Uncategorized

San Valentino

di Giuliana P.

Fra meno di dieci giorni, sarà San Valentino. C’è chi crede sia una delle solite feste consumistiche e chi invece un’occasione in più per stare insieme al proprio innamorato. Io sono in veste di cupido per lanciare la mia freccia…pardon… la mia idea e mostrarvi uno sketch semplice per realizzare una card d’auguri, da regalare alla vostra dolce metà!
Materiale: carta in due fantasie, cartoncino tinta unita, tamponcino nero, un cuore in cartone, 3 frasi o parole stampate o scritte a mano, macchina da cucire (facoltativa).
Misure: cartoncino 30,5×13,5 cm – carta fantasia 15,2×9 cm – carta fantasia sagomata 15,2×7,5 cm – cerchio diametro 4,5 cm.
Esecuzione: piegare a metà la striscia di cartoncino creando, così il biglietto. Cucite o unite tra di loro le due strisce di carta fantasia. Attaccate al biglietto e con la macchina da cucire create un zig-zag. Sistemate ora il cerchio (precedentemente sporcato con il tamponcino), il cuore e le frasi. Qui sotto potete vedere due esempi realizzati seguendo questo sketch. Il primo biglietto sicuramente più grintoso e dalle tinte decise. Il secondo più romantico e per chi non ama troppo cuoricini e frasi tanto sdolcinate. Potete seguire anche voi lo sketch e creare la vostra card e pubblicarla nella gallery associati! Buon S. Valentino!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+