Uncategorized

nuova sfida SHABBY CHIC!!!!!!!!

Buon giorno ragazze!!!!! Inizia una nuova settimana e come al solito il lunedì è durissima…
Forse sarà più facile con una delle nostre nuove sfide…Che dite????
Questo mese entriamo nel mondo dello Shabby chic… uno stile che piacerà a molte di voi…
Per le spieghe questa volta abbiamo una prof d’eccezione!!!Giuly!!! Lei si che sa spiegare bene le cose….

lo SHABBY CHIC è uno degli stili classici dello Scrap. Solitamente si utilizzano foto di famiglia, o di antenati, di una cerimonia, immagini in bianco e nero, seppiate o anticate.
L’intera pagina dovrà quindi essere armonizzata e adattata a questo genere di foto. SHABBY CHIC significa disordinato elegante e per rientrare in questo contesto bisogna regalare al layout uno stile un po’ vissuto. Quindi via libera con la carta stressata, la colorazione di alcune parti della foto, abbellimenti adeguati a questo stile.
Una delle tecniche più usate e di grande effetto è l’utilizzo della carta vetro (meglio se a grana fine). Oppure si può bagnare la carta, stropicciarla e poi stirarla (a secco) ed infine anticarla con il distress ink o il valnut ink. In questo modo si creano delle venature più scure e rendiamo
il nostro lo dall’aspetto vissuto.
Se la foto è già antica di suo, non occorre renderla ancora più antica. Ma se dobbiamo conferire un aspetto antico ad una foto recente, possiamo virarla in b/ n, seppia o anticandola con programmi di fotoritocco.
Oppure ci sono pennarelli dalle tinte molto delicate, adatti a questa operazione. Si va a colorare parte della foto e il gioco è fatto.

Queste sono le nostre personali interpretazioni….

Sonia


Serena

PAllina

Taty

Giuly

Elisabetta

Aulore

Come potete vedere abbiamo date tutte interpretazioni molto diverse a questo stile…Quindi cosa aspettate???Liberate la fantasia e provateeeeeeeeee!!!!
Come al solito avete tempo fino a fine mese, postate nella sezione apposita della gallery e lasciate qui il commento con il link alla vostra pagina…
Vogliamo vedere tante pagine meravigliose!!!!
Ah avrete come al solito 3 punti per la scrapper dell’anno!!!Quindi….Niente scuse…A scrappareeeeee!!!
un bacio
Taty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+