THAT’S LIFE

di Giuliana P.
A voi capita mai di girovagare per casa o per la strada, con la macchina fotografica al collo, alla ricerca di una giusta ispirazione per immortalare l’essenza di una giornata, l’ambiente che vi circonda?
E, a meno che voi non abbiate già le idee chiare, una volta individuato il momento o il dettaglio che la vostra fotocamera immortalerà, sarà tanto più difficile trovare l’ispirazione utile a creare una pagina scrap.
Un valido aiuto ci potrebbe arrivare dal libro che vi propongo questo mese. Si presenta come un’agenda in formato A4, ma è un libro ricchissimo d’idee da mettere subito in pratica. Il libro è diviso in giorni della settimana, ognuno dei quali contiene 3 lezioni. Ben 21 lezioni che aiutano a focalizzare i dettagli della vita di tutti i giorni. Tra queste:

– Le cose che potrebbero mancarmi.
– I miei pensieri più profondi.
– Ricordi quando?
– Uno sguardo attorno a te.
– Frustrazioni di ogni giorno.
– Traguardi.
– Chi c’è nella mia giornata?
Due righe sull’autrice di questo libro?

Nic Howard vive in Nuova Zelanda con suo marito e i suoi 3 bambini. Ha scoperto lo scrapbooking nel 1999, dopo l’arrivo del suo primo figlio e da allora, non ha mai abbandonato questo hobby. La sua prima pagina fu pubblicata nel 2000, ma la sua grande realizzazione nel mondo scrap avvenne nel 2005, quando fu nominata vincitrice della competizione “Memory Makers Masters”. Da allora i lavori di Nic appaiono in molti libri e riviste di scrapbooking. Attualmente lavora come coordinatrice del Design Team di Queen & Company, come freelance designer di BasicGrey e come membro di alcuni Design Team di importanti produttori di materiale scrap. Inoltre tiene corsi online.
Personalmente, adoro i suoi lavori, il suo stile. Potete anche voi ammirare le sue creazioni visitando il suo blog: “It’s been one of those days…

Titolo: That’s Life
Autore: Nic Howard
Editore: Memory Makers Books

112 pagine
Formato: 21,5x 25 cm
Copertina rigida
Lingua: inglese

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

3 pensieri su “THAT’S LIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *