Uncategorized

La mia estate……

Ve lo ricordate??? Quello nella foto è un raccoglitore che ho realizzato all’ inizio dell’estate per la sezione “articoli” del sito dell’ASI.
Ebbene, nell’articolo spiegavo che il raccoglitore può essere utilizzato per contenere i ricordi di un’estate, le foto, i memorabilia, tutto il materiale cartaceo raccolto durante le vacanze e che può tornarci utile in inverno per scrappare!!
Io, invece, avevo già annunciato di volerlo utilizzare come minialbum in cui riporre delle paginette che raccontassero, appunto, la nostra estate 2008.
Ecco qui come si presenta ora:

Cicciotto, vero??? Volete vedere le pagine interne??? Eccole:

1) giugno:


2) luglio:


3) agosto:

4) settembre:

Come potete vedere, sono pagine molto semplici: la base è cartoncino Fabriano ritagliato (misura: 10,5x11cm). Poi ho usato ritagli di carta che avevo nelle cartelline. E come abbellimenti, semplici timbri ritagliati (alcuni colorati prima!). Per i titoli, il mio inseparabile alfabetino classico di Impronte d’Autore!!!
Non ho potuto usare abbellimenti troppo spessi. Avrei corso il rischio di non riuscire più a mettere le paginette nel contenite del raccoglitore!!!
I divisori li ho utilizzati come “indici”: cioè, su ciascuno di essi ho scritto gli eventi e le date di quel mese, gli stessi che poi si ritrovano sfogliando le pagine del mini album!!!!

Che ne dite??? Naturalmente, modificando le misure del raccoglitore potete davvero personalizzarlo come volete e utilizzarlo in altri modi diversi!!!!

Spero di avervi ispirato un pochino…..

Al prossimo mese. Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+