Uncategorized

sketch card ottobre

Eccoci arrivate anche questo mese all’appuntamento fisso con le card.

Mi sono chiesta spesso perchè le mie card uscivano da schifo. Pensa e ripensa, ho trovato due buone motivazioni:

1- sono una scrapper e questo significa che difficilmente sacrifico un foglio nuovo 30×30 per farne una card. Questo implica il fatto che finisco sempre per fare le card con gli avanzi dello scrap che non sempre sono abbinati tra loro, grandi come li vorrei, ecc.

2- non mi dedico abbastanza alla cura dei particolari. Una card non è una pagina con foto. Spesso è piccola, ha poche cose dentro, e se non facevo attenzione a come lavoravo, finivo per la fretta a non essere affatto contenta del risultato: avevo buttato via il mio tempo e soprattutto del preziosissimo materiale.

Quindi mi sono fatta un esame di coscienza. Se voglio fare una card decente devo metterci più impegno, e studiarla, guardarla, amarla e lavorarla finchè non diventa perfetta. Togliendo l’impegno, tutto il resto sta nella scelta dello sketch (almeno per me che non sono brava, questo è essenziale) e nell’abbinamento giusto dei colori. Per facilitarmi il lavoro mi sono presa un pomeriggio libero, mi sono seduta per terra e ho sparso letteralmente intorno a me tutti i ritagli che avevo e ho cercato di combinarli nel modo migliore. Così ora, quando voglio fare una card, non devo perdere tempo a cercare due o tre carte che non facciano a pugni tra loro! Le trovo già belle e pronte nelle cartellette trasparenti!

Questo mese, ho scelto uno sketch semplicissimo, perchè mi sono accorta che le card che mi piacciono di più sono proprio quelle che in apparenza sono facili, senza niente di strano: ma basta scegliere i colori giusti per fare di una card che sembra elementare, un vero capolavoro. Provare per credere.

Ecco le nostre interpretazioni:

Io, Luisa, Sissy e Serena abbiamo interpretato lo schema alla lettera:

Sara ed Erika lo hanno lavorato un po’ di più, aggiungendo contorno e abbellimenti,

Diletta ha inserito una scritta nel riquadro.

Ora fateci vedere cosa sapete fare voi su questo schema. La card che a mio insindacabile giudizio verrà ritenuta la più bella, riceverà in premio un mini album della maya-road da decorare. I lavori devono essere caricati in gallery nella sezione sfide dt, scadenza mezzanotte del giorno 9 novembre. Mi raccomando, fate delle belle foto… sono un po’ “cecata” sapete…

Elisabetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+