Uncategorized

…e ora tocca agli acrilici…

..siamo a Maggio…le scuole son in dirittura d’arrivo..ma non per noi…e infatti mica andiamo in ferie!! Anzi…cerchiamo di farci e farvi compagnia con qualcosa di diverso, con qualcosa che a suo modo vi ispiri..e stavolta a chi tocca???
Tocca agli acrilici…ebbene sì…
Devo ammettere che all’inizio del mio approccio scrap non avevo l’abitudine ad usarli..però devo ammettere che sanno come dare un tocco in più ad una pagina, se al momento non abbiamo una carta unita o fantasia che ci serve…beh..perchè non spennellare un pò di colore???
Questa è la mia interpretazione:

L’acrilico fuscia fa “da padrone” sotto le foto e la carta e gli abbellimenti, qui un dettaglio:

Ho cercato di “addolcire” il colore fucsia con delle spennellate di bianco e poi ho voluto “esagerare” di acrilici ed ecco che sui timbri “Nous” e “Love” ho scelto il colore nero e ci ho timbrato su, eccoli da vicino:


Le mie amichette :))) invece hanno dato la loro interpretazione, ad esempio la “piccola” Diletta ha usato i cotton fioc e li ha immersi nell’acrilico e ne ha fatto una cornice deliziosa intorno alla foto e sotto alla carta!!! Bellissima pagina Dile…e ottimo titolo…di buon auspicio!! ;))))

Grazie tesorooooo mi piace un saccoooooo!!!

La dolce Sissy, anche lei ispirata da Elsie al Pacs, ha usato il cotton fioc e ha creato una linea di puntini bianchi in alto, ha usato come me il fucsia per lo sfondo e inoltre ha fatto dei cerchi servendosi del buon vecchio bicchiere con altro acrilico bianco.

Che direeeeeee??Non è bellissima questa pagina?? Ma certo che sì….e la foto lo è altrettanto!!!

Grazie anche a te Sissy…

La nostra Soniuccia cara, invece, ha pensato ad un’idea di “recupero”, ebbene sì…aveva due ritagli di carta e quale miglior modo di usarli?? Beh naturalmente con delle belle spennellature di acrilico arancione a “coprire” il vuoto!!

Risultato????Una pagina allegrissima e colorata, proprio con l’effetto finale che mi piace da morire!!! Grazie Soniaa….di questa idea!!! Bella da matti!!!

La nostra dolce Erika, sempre con il suo stile allegro e colorato e sempre in tono, ha optato per l’acrilico fucsia di sfondo (giuro..nemmeno a farlo apposta, ma abbiam scelto il colore fucsia entrambe ;))

Erika ha giocato sui toni dei colori della stoffa in contasto ai colori della foto e del cartoncino di fondo..beh..la pagina parla da sola…è stupenda!!!!

Grazie grazie grazieeeee…Ery!!!;)


La nostra Elisabetta invece ha dato prova di grande abilità, ebbene sì, ha usato gli acrilici per dipingere il fiore e per il timbro dell’uccellino.

Inoltre ha usato anche il timbro “Infinito” di Impronte d’Autore per fare lo sfondo.

Beh…molto chic e raffinata e d’effetto incredibile…

Poi la protagonista le da quel tocco in più ;))))

Grazie Eli…davvero bellissima!!!

Eccola qui:

La “festeggiata di oggi” Luisa …AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Luisa!!!! ha invece
usato l’acrilico arancione di sfondo e ha timbrato di azzurro con “carta con le bolle”, sì proprio quella da imballaggio!Una “figata” no???

Inoltre un applauso speciale va per gli abbellimenti tutti hand made!!!

Pensate che ha tratto ispirazione da Sissy in suo articolo passato, che ci insegnava su come poter fare i “bottoni” alla Elsie style..se volete andare a vederli di nuovo, li trovate qui:

Grazie Luisa….davvero una pagina coloratissima e gioiosa!!! La trovo fantastica!!!!

Ancora auguroniiiiiii…

La nostra cara Serena invece si è lanciata con 2 belle pagine…guardate un pò qui:

L’acrilico è tutto intorno alla foto grande e nelle foto a sinistra più piccole con i 2 cerchi che danno quel tocco in più…eh sì…Serena “sforna” sempre delle pagine fantastiche!!! l’altra bella in ugual misura eccola qui:

L’acrilico qui è stato usato con la spugnetta e il bianco fa da contorno alla foto, dandole un effetto raffinato e curato!!

Grazie anche a te Serena, …. sei grandeeeeee!!!!

Con gli acrilici,però, si possono dipingere tantissime cose, mica solo le nostre pagine…infatti io ho usato l’acrilico verde acqua per la copertina di questo albumino…che sarà in partenza chissà per quale destinazione…ihihihih, eccolo:


Ebbene sì, cartoncino grezzo e spennellate di acrilico…abbellimenti vari e con la propria fantasia ecco fatta la copertina..che ne dite???

E se vi dicessi che l’acrilico si sposa bene sul legno??? Ci credete??

Ebbene sì…ecco la cornice porta post it da appendere, che ho colorato con acrilico che poi ho mischiato e sfumato..eccola qui:

Beh…che ne dite??? Vi abbiamo stuzzicato la “voglia di acrilico” o no???

Spero proprio di sì…e spero proprio di vedere tante belle idee…le Vostreeeeeeee!!! bacio e alla prossima!!!

Ci vediamo al meeting nazionale…Woooooooooooooooooooooooooooooow!!!!

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+