Uncategorized

Scrappare.. a mano libera

ciao ragazze!

in questo periodo fitto di esami la mia passione per i Lo è esplosa… proprio nel momento meno opportuno! quindi oggi volevo provare ad ispirarvi con una tecnica che non è usata molto spesso nello scrap: il disegno a mano libera!
Vi parla una che è proprio negata con il disegno.. e se ce l’ho fatta io potete riuscirci tutte! Ricordatevi che quando si parla di scrap.. si parla di hand made.. e quando si parla di hand made, la perfezione non esiste mai!! (bella scusa.. eheh..)

L’ispirazione nello scrap può venire da diverse fonti diverse, a me è venuta al PACS dove ho conosciuto Celine Navarro, una ragazza fantastica, una scrapper bravissima, una vera artista!
andatevi al spulciare il suo blog o la sua gallery su flickr.. ogni pagina è piena di ispirazioni .. e via di scopiazzi!!!!!!

Tutto è iniziato con la pagina per il concorso “Roberta amava i girasoli”, indetto dallo staff in occasione del meeting nazionale ASI 2009.. doveva esserci un arcobaleno.. ma dove lo trovo un arcobaleno.. facile: prendi un bazzil bianco, lapis, acrilici e penna gel nera e l’arcobaleno è pronto!
e così è nata questa pagina, semplice, con tante foto , dedicata ad alcune delle girls che hanno vissuto con me il pacs2009 . oltre all’arcobaleno ho disegnato a mano libera anche le nuvolette per il journaling.

un’altra pagina che ho scopiazzato da Celine Navarro è questa..

pagina semplicissima con pochissimo materiale scrap! la patterned che vedete sotto la foto era un 30×30 che ho ritagliato a mano libera, ho ritagliato anche i tondi e li ho decorati con la penna gel.

per fare gli swirl ho disegnato prima il bordo con la penna gel nera, e poi ho colorato l’interno con il pennarello rosa embossabile!
Il disegno a mano libera è utile quando vi mancano degli abbellimenti che pensate ci starebbero benissimo in una pagina! e più semplice da disegnare come le nuvolette cosa c’è??

queste sono le mie:

e queste quelle che Sissy ha disegnato e ritagliato dalla carta di giornale per decorare questa pagina bellissima! anche l’omino e la donnina sono disegnati a mano libera!

Anche Elisabetta ha preparato un Lo con abbellimenti e disegni fatti a mano: I fiori sono disegnati con la penna gel nera su un ritaglio di patterned,sfumati con le matite acquarellabili e poi ritagliati e incollati solo al centro per dare un minimo di effetto rilievo, mentre il gambo e le foglie sono fatti direttamente sulla pagina. Elisabetta ha usato in questa pagina per fare il titolo e lo sfondo i versacolor offerti da Impronte d’autore: colori marigold e turchese.

Questa la sua pagina:

Quindi quando vi manca quell’abbellimento che proprio sarebbe perfetto per quella pagina.. quando volete dare un tocco in piu al Lo, quando semplicemente volete fare qualcosa di diverso.. provate!!!

Spero di avervi ispirato almeno un pochino..

Buon weekend

Diletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+