Uncategorized

Il Calendario dell’Avvento!

Ma avete visto che giorno è oggi?? Nooooo?!?! Oggi è il 27 Novembre, tradotto in altri termini…manca meno di un mese a Natale!!!!!!! Siete già alle prese con regali e regalini??? O farete tutto all’ultimo minuto??? Beh, in entrambi i casi, oggi vi propongo il più classico dei modi per aspettare insieme il Natale: “il Calendario dell’Avvento”!
Quando ero bambina aspettavo sempre con ansia il giorno di Natale e il Calendario dell’Avvento mi piaceva da matti e mi aiutava nell’attesa…adesso…beh….posso dire che praticamente non è cambiato nulla…se non che me lo faccio da sola, e generalemente lo faccio per gli altri e per vedere le loro facce felici e curiose quando aprono le caselline!!!

Ora basta parlare però….vi mostro subito i bellissimi Calendari dell’Avvento preparati dalle ragazze del DT….così siete ancora in tempo a prendere ispirazione e farne uno entro il primo Dicembre!!! Sempre che non l’abbiate già fatto, ovvio!

Ecco il calendario di Ery da appendere al muro, uno splendido alberello (ricavato da una gruccia!)stracolmo di doni:

Elena invece ha fatto dei bellissimi coni, e per ogni cono è stata inserita una caramella:

Serena ne ha fatti addirittura due!!!!!!!!!!!!!!!! Uno con le buste rettangolari, in cui sono state inserite delle foto in formato polaroid, modificato con un programmino che trovate a questo link http://www.poladroid.net/ :

E l’altro invece con le forme di guanti e calzettine ripiene di dolcetti! Se volete farne uno simile, le forme utilizzate da Serena in questo secondo calendario, ricordano un pò quelle fatte dalla nostra associata Manu, sul suo blog troverete infatti dei patterns molto simili:

Ma quanto sono belli?!?!?

Infine vi mostro il mio calendario dell’avvento..un’idea veramente molto semplice e di facilissima realizzazione:
Come vedete fa già bella mostra di se sul tavolino della sala!!!! A breve troverete il passo passo per realizzarlo nell’area soci!
Adesso vi saluto….a presto, Miky

17 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+