Tecniche

A scuola di scrap…

Ma ciaoooooooooo!!!! Come sono andate le feste?!??! Siete pronte per ricominciare a scrappare?!?!?Allora iniziamo subito!!!!!! Nella mia rubricha vi proporrò ogni volta una tecnica diversa da utilizzare nelle vostre pagine, con materiali nuovi o materiali comuni da utilizzare però in modo diverso!!

Questo mese vi propongo la tecnica del transfert…ovvero la tecnica per trasferire le vostre immagini direttamente sul foglio…sembra una tecnica difficilissima da fare solo con prodotti appositi….invece vi assicuro che oltre ad essere semplicissima può essere fatta con materiali che avete sicuramente in casa!!!

Come fare?!?!? Scegliete un’immagine stampata con stampante laser o fotocopiata, prendete la base su cui volete trasferirla e spalmateci sopra del normale colore acrilico, di qualsiasi colore, spennellate abbondante acrilico su una superficie abbastanza grande da contenere l’immagine che avete scelto. A questo punto fate aderire l’immagine all’acrilico (l’immagine a contatto con l’acrilico e il retro dell’immagine sopra). A questo punto lasciate asciugare bene l’acrilico.

Quando l’acrilico è asciutto prendete uno spruzzino con dell’acqua e spruzzatela sul retro della vostra immagine….grattate la superficie bagnata con i polpastrelli e presto vedrete apparire la vostra immagine!!!!

E’ più facile da fare che da spiegare!!!Ed ecco allora alcune pagine fatte con questa tecnica!!!

Fulvia ha trasferito una foto su stoffa, che poi ha cucito su una tag…guardate che effetto!!!

da fulvia

Chiara per lo sfondo del suo aj ha utilizzato la tecnica del transfer utilizzando dell’acrilico bianco e su un cartoncino nero:

da chiara2

In questo Lo ho invece trasferito gli omini sulla carta utilizzando dell’acrilico verdino.

da chiara

Anche Eli si è messa alla prova e guardate che bella pagina ne è uscita. Ha usato le etichette Elle’s Studio, i numeri chipboard Toga e gli adesivi Kesi’art offerti da Scrappando, gli adesivi Adornit di Hobby di Carta e i trasferibili Atilolou di Scrapbookiando.

da eli

Io ho preparato alcune tag per natale con questa tecnica e questa ne è un esempio:

immagine uno questo invece è un LO in cui ho trasferito sullo sfondo la stessa foto che ho utilizzato nella pagina ma in bianco e nero:

Volendo potete trasferire facilmente piccole immagini ,tratte anche dalle riviste, con l’acetone (quello per le unghie!!) .Appoggiate l’immagine sul foglio e passate sul retro dell’immagine un batuffolo di cotone bagnato con l’acetone…l’immagine si trasferirà immediatamente sul foglio!!Facile e veloce!!! Ecco un esempio…immagine due

Questa pagina l’ho strappata da una rivista:

immagine tre

E questa è l’immagine trasferita con la tecnica dell’acetone:

immagine quattro non male è?!?!?

Spero di avervi ispirate e invogliate a sperimentare questa tecnica davvero davvero facile e d’effetto!!!Quindi sperimentate sperimentate e sperimentate!!!!!!!!!

A presto, Miky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+