Uncategorized

COLORI: VERDE

Buongiorno!! Benvenute nella mia nuova rubrica!! Quante volte iniziando una pagina, una card, un album, ci siamo fermate a riflettere su quali tonalità usare, come abbinare i diversi colori tra loro e sull’effetto finale che avrebbe potuto avere il lavoro? Da oggi inizieremo un viaggio tra i colori, per conoscerli meglio ed avere validi spunti per le nostre creazioni!
Il colore scelto per questa “prima puntata” è il VERDE!
Il VERDE è un colore SECONDARIO, dato dalla combinazione in parti uguali dei due colori primari GIALLO e BLU. E’ anche il complementare del ROSSO. Il complementare di ogni colore si ottiene mescolando in parti uguali gli altri due colori primari.
Se si accostano i colori complementari si ottiene un effetto di massimo contrasto.
Tutti i colori hanno una “temperatura” secondo la quale, possiamo dividerli in: caldi, freddi e neutri in base alle diverse sensazioni che trasmettono, alle immagini e alle situazioni che richiamano alla mente!
Il VERDE è un colore FREDDO perchè formato dalla combinazione di un GIALLO “freddo” e di un BLU “freddo”. I BLU, i VIOLETTI e i VERDI evocano la neve, il ghiaccio, il mare ed il cielo.
Beh, adesso che sappiamo qualcosina in più su questo colore, passiamo alle BELLISSIME interpretazioni delle colleghe del DT!
Questa era la “tavolozza” che avevo scelto come ispirazione.

Prendendo spunto da questa foto, creiamo un LO con il bianco e tutte le sfumature del verde.
– ELISABETTA ha realizzato questa bellissima pagina con delle foto magnifiche! Tutto molto curato, praticamente fedelissimo alla tavolozza n°1!!!
Per realizzarlo ha utilizzato il TIMBRO A RULLO CACTUS di IMPRONTE D’AUTORE e il TRASFERIBILE FANCY PANTS di HOBBY DI CARTA.

– TOBINA in questa pagina ci ha raccontato chi è il suo ultimo BATUFFOLO. Pagina bellissima, parole stupende, fa venir voglia di diventare mamma!!

-SERENA ha dedicato una pagina molto carina e…. a se stessa! Pagina pulita e bellissima!

– ALESSANDRA ci regala questa pagina strabiliante, con delle foto davvero belle che ci fanno conoscere fiori di altri paesi!

– ERIKA ha sfruttato tutte le potenzialità del VERDE, usando molte sfumature e materiali diversi!

– FULVIA ha realizzato una pagina semplice e bella, la foto è messa ben in risalto da una cornice nei colori del VERDE!

-IO 🙂 Ho fatto un’accozzaglia di verdi diversissimi, giocando con tutto quello che di verde avevo tra i miei materiali. L’effetto mi piace…spero piaccia anche a voi!!!

Che vi siano piaciuti o no, commentate i nostri lavori e le nostre rubriche, ci aiuterete a crescere!!
Ci vediamo con il prossimo post sui colori! Tenetevi pronte!!!
Ross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+