Uncategorized

Mini album Accordion

Salve a tutte ragazze, siamo molto contente che abbiate partecipato in tante alla prima gara delle olimpiadi…e ora avete visto la nuova sfida?! vi siete già messe all’opera?!? Oggi voglio aiutarvi un po’ se siete a corto di idee o semplicemente avete bisogno di qualcosa a cui ispirarvi ho per voi qualche suggerimento…innanzitutto cos’è un accordion?! Semplicemente è un album a fisarmonica, in cui le pagine sono ripiegate su se stesse al posto di essere rilegate con degli anelli. Come tutti i mini album possono avere qualsiasi forma o dimensione, e sono anche facili e veloci da realizzare.

Erika ha piegato il foglio in modo da creare delle tasche dove inserire delle tag. Ha dedicato il suo album ai suoi genitori usando il giallo come colore predominante al contrario del classico rosso che si usa quando si ha a che fare con l’amore.Infine ha legato il tutto con un nastro giallo, ripreso anche nelle tag, per chiudere l’accordion.
Io invece sono rimasta fedele al rosso per parlare d’amore. Ho usato un semplice cartoncino che poi ho decorato con tanti timbri. La particolarità di questo album sono le pagine esterne ricavate da delle cornicette di plexiglass. Questo mi ha permesso di ottenere delle copertine più spesse e “tridimensionali”.Gli accordion si possono realizzare con qualsiasi materiale, io per esempio ho usato delle normalissime buste da lettera per creare la struttura dell’album; è bastato incollare la parte triangolare al corpo della busta successiva. Questa volta non ho realizzato un vero e proprio album fotografico, ma una struttura componibile (ho usato ben 20 buste!!!) che mi ha permesso di scrivere in modo ordinato, timbrando semplicemente delle tag per il journaling sulle buste.Infine gli accordion si possono inserire veramente dappertutto. Ad esempio ne ho inserito uno in una vecchia musicassetta: dopoo averla aperta e sbobbinata ho creato una fisarmonica su misura. Ho dato risalto alle foto (stampate in bianco e nero) inserendole a tutta pagina e con qualche carta e in paio di timbri ho terminato il mio mini album.spero di avervi ispirato ed invogliato a partecipare alle olimpiadi!!! mi raccomando…ci contiamo!!!
alla prossima
Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+