Uncategorized

fissazioni scrap… ecco a voi gli acrilici!

Siete pronte per la fissazione di maggio???

Per quanto mi riguarda gli acrilici sono un elemento del quale non saprei fare a meno! 😀

La versatilità di questo materiale e un pizzico di fantasia ci permettono di ottenere ogni volta soluzioni diverse ed effetti inaspettati! E poi se amate pasticciare e sporcarvi le mani… questo è il post giusto per voi!!! Basta armarvi di colori e VIA!!!!

Come ha fatto Fulvia, potrete usare gli acrilici per creare una mattatura per le vostre fotografie…fulvia

… oppure, usando il colore giusto (nel caso di Chiara un bel verde intenso), potrete richiamare le atmosfere del luogo in cui avete scattato le vostre fotografie!

tobina insiemePoi, se dovrete partecipare ad una sfida e non avrete le carte del colore giusto…chi potrà venirvi in aiuto???? ma gli acrilici ovviamente!!! 😀

IMG_4542

Per questo LO il tema era l’arancio e, visto che non avevo carte (o cartoncini) di quel colore, ho passato con una spugnetta un po’ di acrilico su un cartoncino kraft  ed ecco una bella pagina in cui il colore dominante è l’arancione!

 

Ovviamente, per dare una nota di colore, non c’è bisogno necessariamente di “sporcare” tutta la vostra carta! Infatti, come ci mostra Erika, potrete diluire un po’ il vostro acrilico e, schizzandolo sulla patterned, creare delle macchie di colore…

Circo … che poi Erika ha ripreso dipingendo anche una delle chipboard che compongono il titolo, la freccia e la tag accanto alla foto.

Circo_dettagliSe poi vi troverete a lavorare con un particolare abbinamento di colori, potrete decidere di colorare per intero le chipborad del titolo, come ho fatto io per questo progetto che troverete tra gli articoli nell’area soci.

Piccolo trucco: per ottenere delle lettere che sembrino “comprate” basta passare due mani di colore e una finitura lucida! ;D

post acrilici1

Michela invece, per ottenere lo swirl che decora lo sfondo della pagina,  ha passato l’acrilico con una spugnetta sul negativo di una chipboard e poi ha picchiettato tutto intorno per sporcare il foglio.

michelaPer questa pagina ha usato i Blocchi di carte della  Dye Cuts With a View, Animal Crackers e i bottoni decorativi Artemio, Espana. Tutto dallo shop di Impronte d’Autore.

 

Come Michela, anch’io ho usato una mascheratura per decorare il mio sfondo! con dello scotch di carta ho creato una cornice intorno alle fotografie e poi ho passato l’acrilico verde.

Mi raccomando, non buttate il nastro di carta!!!!

DSCF0127

post acriliciInfatti, semplicemente passando l’acrilico del colore che più ci piace sul  nastro di carta potremo imitare i famosi “masking tapes” giapponesi!

Li riconoscete in questa pagina???

DSCF0130

Infine, se vorrete dare un tocco di personalità al vostro titolo, potrete usare gli acrilici per crearlo! basta scrivere prima a matita e poi ripassare con il pennello!

Insomma, se date un po’ di spazio alla fantasia, vedrete che le possibilità sono infinite!!!

Un bacio a tutte

Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+