Uncategorized

Colori: ROSSO!

Ciao a tutte amiche!!! Eccoci qui, dopo tanto tempo, a parlare di un nuovo colore, il ROSSO!!

Come di consueto, prendiamo in considerazione tutte le sfumature del colore, ognuna di noi ha la sua tonalità di rosso preferita no?
Tanto per cominciare, diciamo che il rosso è il primo colore dell’arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini. Provoca eccitazione e spinge verso l’attività, denota un senso di forza e sicurezza.
La scelta del rosso corrisponde ad uno stato d’attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, ad un desiderio ardente di espansione.
Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sé, la fiducia nelle proprie forze e capacità.

Sentite questa:
“Il rosso è il colore che può muoversi più rapidamente trattenendo legato a sé lo sguardo”.
Ed ancora: Il rosso, o meglio il colore porpora, è sempre stato legato alla dignità regale, infatti la preziosità della porpora ne ha fatto abito tipico di re, principi. Non a caso i cardinali indossano una tunica di colore rosso, che non solo ricorda il sangue dei martiri della chiesa, ma anche la loro regalità, tant’è vero che vengono chiamati principi della chiesa.
Quante cose ci sono da scoprire sui colori!!!!
E adesso una chicca per le fotografe serie!”Un filtro rosso può essere utilizzato nella fotografia in bianco e nero comportando effetti diversi a seconda delle tinte dei soggetti fotografati in quanto schiarisce le tonalità tendenti al rosso e, viceversa, scurisce quelle tendenti al blu.
Di conseguenza potrà rendere altamente contrastato un cielo limpido e nuvoloso, e potrà schiarire ed attenuare i contrasti della pelle”. Le belle foto si sa, sono il nostro pane quotidiano! 🙂

Vediamo cosa hanno realizzato le ragazze del DT! Siete curiose??

Partiamo con Fulvia che ha realizzato un minialbum….gitano e intrigante, senza ombra di dubbio: bellissimo!!!


Una carrellata di LOs: Michela bellissima foto, il fiore è uno spettacolo e…i pois….ne vogliamo parlare dei pois???

Erika… dolcezza assoluta e polveri sbrilluccicanti per questa pagina!


ed IO!!

Oltre al LO (sempre bello pieno di pois) 🙂 ho realizzato anche una tag/card per un amico….sempre utilizzando il rosso come colore predominante

Vi ho fatto venire voglia di scrappare in rosso??? Forza allora! Raccimolate tutto il materiale scrap rosso che avete….ritagli, fiorellini, nastri, tag di tutto di più, distribuitelo non omogeneamente sul tavolo e….mumble mumble……colla alla mano!!! Lasciateci il link con i vostri lavori, sono curiosa di vedere tante meraviglie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+