Uncategorized

fissazioni scrap! strass, glitter e…

Ciao a tutte!

Anche questo mese tornano le fissazioni scrap!!! Questa volta tocca a strass, glitter, glimmer mist, perle… insomma tutte quelle cose cose che danno luce ai nostri lavori, o come li chiamo io gli “sbrilluccichini” 😀

Come sempre le ragazze del DT hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, ognuna a suo modo!

Elena, ha usato i glitter per dare un tocco in più al suo bellissimo Lo, dal gusto vintage, che la ritrae bambina.

elenaCome potete vedere dai dettagli, Elena ha fissato con la colla i glitter ai suoi abbellimenti, alcuni dei quali fatti a mano come i fiori e le roselline!

elena dett.

Anche Fulvia ha usato dei glitter rosa per rendere ancora più femminile questo Lo  dedicato all’amicizia.

fulvia

Come base del suo lavoro Fulvia ha usato un semplice cartoncino bianco e la carta glitterata DCWV linea animal crakers del nostro sponsor Impronte d’autore.

Ed ecco qualche nota tecnica dalla nostra Fulvia :

“ Sui lati della foto ho prima attaccato gli strass, poi ho spennellato della colla su cui ho spolverizzato i glitter. Sotto le farfalle ho timbrato con la colla e successivamente ho versato i glitter. Sempre sulla foto, ho fatto cadere delle gocce di acrilico rosa, ho aspettato un pochino e, prima che fosse completamente asciutto, ho spolverizzato i glitter per renderlo brillante. Come colla ho usato la essential glue pad, che si usa come un tampone inchiostrato con la sola differenza che al posto dell’inchiostro c’è una colla a base d’acqua priva di acidi e si può usare anche sulle foto!”

fulvia dett 

I due LO successivi, opera di Michela, sono la dimostrazione che usare strass, glitter e perline non vuol dire per forza realizzare un Lo “troppo femminile”!

Infatti, in questo bellissimo lavoro, Michela è riuscita a mantenere un stile fresco e giocoso usando strass a volontà!

michela In più, per riprendere il colore predominante, Michela ha spuzzato con i glimmer mist la  busta e carta di base marca Color Conspirancy, entrambe dallo shop di Scrappando Carta e Ricordi

 

In questo secondo LO, dedicato al suo venticinquesimo compleanno, Michela ha mantenuto lo spirito fresco ed allegro del lavoro precedente e, come prima, ha usato carte glitterate, abbellimenti e strass in modo tale da riprendere i colori delle fotografie, ottenendo così un lavoro davvero armonioso!

michi

Carta glitterata DCWV linea animal crakers dal nostro sponsor Impronte d’Autore.

 

Per quanto mi riguarda, l’uso di glitter, strass e perline varie è finalizzato ad ottenere quel tocco in più che mi fa pensare che un lavoro sia veramente finito! Insomma per me gli “sbrilluccichini” sono sicuramente un elemento complementare molto importante!

Queste due card sono un esempio lampante di come delle semplici lettere glitterate, possano rifinire e rendere ricco uno sketch semplicissimo, anche usando stili differenti!

La prima card infatti è stata fatta per una bimba di due anni mentre la seconda è per la sua mamma!

DSCF0379DSCF0396E come hanno fatto le mie compagnucce del DT, anche io ho voluto provare, per una volta, a fare dei glitter e affini l’elemento caratterizzante del mio lavoro! e il risultato è questo qui sotto!

DSCF0449

ho usato della colla glitterata per rendere brillanti le nuvolette e per creare lo sfondo con i timbri Enjoy della Penny Black mentre il titolo è stato “ricalcato” da una fotocopia usando un foglio di acetato e le liquid pearls, tutto dallo shop di Impronte d’autore.

post sbrilluccichini

Che dite, abbiamo stimolato la vostra fantasia???

Allora andate a scrappare anche voi!!!! 😀

baci

Alessandra

36 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+