Uncategorized

Inspiration Music & … : ” Negramaro”

Ma ciao a tutte!
Dopo tanto eccomi qui con la mia rubrica che unisce la musica allo scrap.
Oggi è il turno di un gruppo Italiano, di cui credo tutte voi abbiate sentito almeno una canzone, il cantante ha una voce veramente molto particolare… di chi sto parlando??? Basta leggerlo nel titolo di questo post ;).
Questa volta non ho scelto una canzone in particolare da cui farsi ispirare ma io e le mie compagne dovevamo farci ispirare dalle canzoni che più ci piacciono. Vi starete chiedendo il perchè di questa mia decisione… ebbene, non lo so neppure io 😀
Qui sotto troverete il video con un mix di canzoni.
Adesso passiamo ai lavori che abbiamo realizzato. Partiamo da Erika che è una loro fan scatenata e ha realizzato un LO ispirandosi alla canzone: ” Estate”.
Ha usato la frase : ” Il tempo passa e tu non passi mai” per il titolo, dedicandolo al suo dolce maritino e alla loro splendida unione.
La cosa che più mi ha colpito di questo LO, oltre al fatto che ha stampato le foto come fossero state scattate dalla mitica Polaroid, è l’abbellimento dell’orologio che sottolinea il significato che voleva dare a questo bellissimo LO.


Qui sotto potete vedere alcuni dettagli, tra cui l’orologio.

Michela ha usato la frase ” Dalle 1000 facce buffe” tratta dalla canzone : “Mentre tutto scorre”, per questo bellissimo e tenerissimo LO, dove il suo piccolo cuginetto (mi pare) sembra che sapesse che doveva fare tante belle faccette buffe per poi essere il soggetto di un lavoretto tutto dedicato a lui. Non lo trovate adorabile?!?! Non solo il bimbo pacioccoso ma anche il LO ;).

Michela ha utilizzato Alfabeto Sthickers Shoe Box , Chipboard Numeri offerti dal nostro Sponsor “Scrappando Carta & Ricordi”

Passiamo a Serena che ha dedicato questa deliziosa pagina alla sua stagione preferita che è l’estate, quindi, non poteva non ispirarsi alla canzone “Estate” che ha usato come titolo ed ha usato la frase : “Vorrei potesse non finire mai” come sottotitolo. Semplice ma di grande effetto, dove si vede l’armoniosità dei colori tra le foto e le carte.




Ed infine ecco il mio lavoro: ovviamente il mio soggetto è sempre lui, la mia dolce metà a cui dedico, come sapete già, la maggior parte dei miei lavori.
Ho usato pochissimo materiale per realizzare questa pagina, per lo sfondo ho utilizzato acrilico bianco sporcato con tamponi azzurro e verde, timbro con pois grandi e acrilico bianco, scotch di carta, china e timbri, poi ho realizzato le tag ritagliandole da una carta patterned, le ho sporcate, timbrate e spruzzate con la china.
Le due macchie sulle tag sono timbri, invece quella nello sfondo è china, ed è semplicissimo da realizzare: basta buttare una goccia di china e poi soffiare in qua e in là in maniera da farla espandere
Passiamo invece alle canzoni da cui ho tratto ispirazione, e sono ben due: la prima, da cui ho copiato pari pari il titolo e l’ho fatto diventare il mio titolo, che è : ” Ogni mio Istante”, la seconda è: “Mentre tutto scorre”, da cui ho preso, come Miky, la frase “facce buffe” e l’ho usata nel mio journaling


Qui potete vedere il journaling nel dettaglio e il titolo.

Spero che i Negramaro siano di ispirazione anche a voi, ma soprattutto ricordatevi che l’ispirazione nello scrap può provenire da tutto ciò che più ci piace ;).

Alla prossima…

Un commento

  • JamesCex

    widespread for the next zephyr, a person can cause the. [url=https://ciamedusa.com/#]tadalafil reviews[/url] past shampooing the latter news that tediously tire the authenticity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+