Uncategorized

Mini album: materiali riciclati

Buona domenica a tutti,
Come stanno trascorrendo le vacanze estive?!? Per me non sono ancora iniziate 🙁 e per svagarmi dallo studio che c’è di meglio di un po’ di sano scrap?!?
Questo mese mi sono lasciata ispirare dai materiali riciclati…io conservo sempre tutto, e ormai a casa lo sanno…non si butta niente se non passa prima dalle mie mani… 🙂
Con l’inizio del caldo si inizia a bere molto, e molto spesso ci facciamo tentare dalle bibite in lattina belle ghiacciate…io ho sempre usato la linguetta della lattina come ferma nastro, ma questa volta mi sono messa a pensare a come poter utilizzare l’intera lattina…e mi sono chiesta…e se utilizzassi la latta?!?
Detto fatto!!! Facendo molta attenzione ho aperto la lattina in modo da ricavare il foglio di latta…a questo punto l’ho tagliato della misura delle pagine del mio album (dopo averlo tagliato con la taglierina non sarà più affilato, ma dovrete stare sempre bene attente agli angoli!!!).
Ormai il difficile è stato fatto…ora basterà attaccare le foto e decorare a piacere.
Per dare un tocco tridimensionale al mio album ho embossato le pagine con le fustelle Texture Plates di Impronte d’Autore e sporcate con la china.
E come sempre con l’arrivo dell’estate non si mangiano più piatti caldi, ma si preferiscono le insalate…e questa volta mi sono fatta ispirare dalle scatolette di tonno, che ho usato come contenitore del mio albumino accordion a forma di cerchio.
Ho unito le varie pagine con un nastrino, che poi ho attaccato al coperchio della scatoletta.
Infine volevo anche mostrarvi un album che ho fatto più di un anno fa…dato che viaggio molto ho utilizzato come base del mio album proprio dei biglietti del treno, decorati e uniti semplicentente da un anello apribile. In seguito ho costruito una bustina in feltro che lo contenesse per non farlo rovivare.
Anche Arianna si è fatta ispirare dai materiali riciclati, e ci propone un Lo molto carino, in cui ha usato una vecchia custodia di una corda di chitarra e alcuni biglietti di una lotteria.
Spero di avervi ispirato…io mi sono divertita un mondo a creare questi albumini…
Ci rileggiamo dopo le vacanze!!! Vi auguro 1 estate piena di relax e divertimento!!!
Sere

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+