Uncategorized

Colori: Giallo!

Ciao a tutte!!! Come sono andate le vacanze? Vi siete riposate? Avete tantissime foto tutte da scrappare? E le taglierine che fremono? BENISSIMO!!! Allora cominciamo!
Il colore di cui parleremo oggi è il GIALLO!

Come al solito vediamo cosa ci racconta la cromoterapia per questo magnifico colore:
In Oriente è il colore del sole, della fertilità, della regalità! Nell’antica Grecia era il colore dei pazzi 🙂 che si dovevano vestire di giallo per essere riconosciuti. (immaginate una città tutta piena di gente vestita di giallo! Lì si che sarebbe divertente vivere!!!) In Giappone poteva indossarlo solo chi apparteneva alla famiglia reale. (tristissimo….praticamente niente giallo in strada!)
Chi preferisce il giallo tende al cambiamento e alla ricerca del nuovo. Secondo i cromoterapeuti, essendo il colore del sole, dà energia, forza, vitalità, perchè le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari.
E’ per luogo comune il colore della gelosia. (che sia questo il motivo per cui diciamo pazzo di gelosia? 🙂
E’ il terzo colore dopo il rosso e l’arancione, insieme al verde è più facilmente percepito dall’occhio umano, che riesce a distinguere varie gradazioni di verde e di giallo.
Chi indossa il giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all’Io, all’estroversione (ai ai ai….io non ho nulla di giallo da mettere nell’armadio….chissà perchè!)
Denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico. La scelta del giallo quindi è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. (tutte a fare shopping!!) Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento (che colore positivo!). Stimola l’attenzione e l’apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione.
Nello scrap….possiamo sbizzarrirci come vogliamo!!! Ci sono tantissime carte sui toni del giallo in ogni stagione, nastri, alfabeti e bottoni….tutto quello che ci serve è un’oretta di tranquillità, quello che riusciamo a raccimolare nel nostro arsenale scrap di colore giallo e…..tanta tanta voglia di creare!!!
La mia pagina è dedicata al mare….la prima e unica giornata passata in spiaggia di questo 2010! Spero vi piaccia!

Non vedo l’ora di rivedere tutte le pagine monocromatiche fatte per questa rubrica, le raccoglierò in un album e sarà coloratissimo! 😉
Queste invece le interpretazioni della collega di DT Michi!! Due card fantastiche nelle quali il giallo la fa da padrone! Solari e allegre….beati i destinatari!

Ci leggiamo al prossimo colore…..spero vi sia arrivato un pò del GIALLO di questo post, tanta solrità e allegria! Alla prossima!
Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+