Uncategorized

Home Decor: liste liste liste!!!

Ciao a tutte e ben ritrovate!

Questa volta voglio dedicare la mia rubrica a delle mie grandi alleate: le liste! Non so voi, ma io senza sarei veramente persa, sia al lavoro, sia a casa e nella vita in generale.

L’ultima lista che ho fatto, e che vi propongo oggi, è un po’ particolare: si tratta di quello che noi abbiamo battezzato “inventario alimentare”. Si tratta di un pannello dove teniamo annotate in ordine cronologico le scadenze di tutto, ma proprio tutto il cibo che c’è in casa. Infatti se c’è una cosa che mi da fastidio è proprio buttare il cibo, quindi questa lista mi viene in aiuto, a volte togliendomi anche dall’impasse in cui mi trovo la sera: “cosa faccio da mangiare?”

Basta guardare cosa sta per scadere, aguzzare un po’ l’ingegno e la cena è già pronta.

Dunque, dopo tanto parlare, ecco il pannello:

IMG_3629_edit200-WEB

Ho ricoperto un pezzo di cartoncino spesso incollandovi delle carte fantasia che si intonassero con i colori della mia cucina e poi ho passato la lima lungo tutti i lati. La frase “food is love” è composta da 3 alfabeti diversi incollati su una striscia di carta.

IMG_3631_edit200-WEB IMG_3634_edit200-WEB

I fogli sono tenuti fermi dalle mollettine da ufficio, così come la penna.

Dato che mi rimaneva molto spazio libero sulla destra, ho inserito anche dei fogli da utilizzare come lista della spesa.

Semplice e funzionale, proprio come piace a me.

Anche Elena ha ricoperto un cartoncino spesso con delle carte colorate e allegre e ha poi passato su tutti i lati un tampone inchiostrato. Ha decorato con una targhetta scallopata al centro della quale ha incollato un ritaglio di carta coordinato e ha rifinito con spago e con dei bellissimi fiorellini in tinta. Infine, non poteva certo mancare la matitina sempre pronta per prendere nota di tutte le incombenze della giornata…

Chissà che questo bel pannello non aiuti a renderle un po’ più leggere…Elena - panello

Ecco un dettaglio:

Elena - pannello dett

Chi ha avuto la fortuna di partecipare al meeting nazionale che si è tenuto lo scorso weekend avrà sicuramente potuto ammirare il bellissimo progetto di Alessandra, un coloratissimo bloc notes dove appuntare date da ricordare, appuntamenti, cose da comprare e chi più ne ha più ne metta.

Ale - IMG_9755

Il notes è appeso tramite uno spago ad una cornice decorata con ritagli di carte, brillantini e le sue immancabili farfalline a uncinetto, al centro della quale, su un acetato stampato, sono elencate tutte le cose che potrebbero essere annotate…Ale - IMG_9757

Grazie di averci seguite e alla prossima!!

Ari

36 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+