Uncategorized

Oggetti che ispirano…

Ciao a tutte…Vi è mai capitato di guardare un oggetto e di esserne subito ispirate?!? Beh…a me spesso…mi lascio ispirare da tutto quello che mi circonda…Mi piace guardare i dettagli, i particolari e studiare attentamente il modo di riprodurre l’oggetto con carta e forbici, infilandoci dentro il mio albumino…
L’oggetto più strano a cui mi sono ispirata?!? un TOSTAPANE!
Si si proprio cosi…ho pensato alle sue griglie estraibili, che sarebbero diventate le mie pagine interne, e al corpo come scatola per contenerle…L’idea è molto semplice: dei bastoncini da spiedo reggono le pagine tramite nastrini e si appoggiano alla scatola negli appositi fori. Come tocco finale ho usato delle perline di legno per imitare i piedini e le maniglie delle griglie.

Invece Marinella si è fatta ispirare da un oggetto molto caro a noi scrapper…una MACCHINA FOTOGRAFICA!
Ha costruito la struttura della macchina fotografica con un cartoncino rosso e uno grigio, creando una tasca posteriore dove ha inserito le sue foto come se fossero la pellicola del suo rullino…la trovo un’idea geniale!!! Il tocco finale glielo da la tracolla realizzata con la stoffa a pois. E se continuerete a seguirci presto nella sezione articoli del sito troverete anche il template e le spiegazioni passo passo di questo magnifico progettino!!!

Un altro oggetto da cui mi sono lasciata ispirare è stato il mio portafogli scrapposissimo…chi non è shopping compulsivo quando si parla di scrap?!? Lo utilizziamo tutti i giorni…e quindi perchè non renderlo il protagonista dei nostri ricordi?! Ho ricreato le tasche per le carte di credito, il portamonete, la tasca grande per le banconote e quella trasparente per metterci le foto dei nostri cari…

E per finire mi sono lasciata ispirare dall’I-pod…a dir la verità non sono musica dipendente…ma mi piace il significato che ho voluto dare a questo album. Come sapete di I-pod ce ne sono tanti, di tutti i gusti e colori, io mi sono ispirata al nano…anche se nano poi non è…qualcuno l’ha paragonato ad un I-pad!!! 😛 Mi sono ispirata alla sua rotellina che nel mio album è anch’essa girevole e nasconde un messaggio e al suo schermo rettangolare, in cui ho inserito l’album. In fine ho decorato a piacimento la base…ed ecco il risultato:

Spero di avervi ispirato abbastanza…ed ora tocca a voi…da cosa vi fate ispirare?!? Fatemelo sapere…sarei felicissima di vedere i vostri albumini!!! Alla prossima puntata!!! Restate sintonizzate!

Sere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+