Uncategorized

Chiusure

Buonasera ragazze,

Siete pronte per un nuovo articolo sui nostri amati mini album?? Questo mese ho pensato di parlarvi delle chiusure che ci permettono da un lato di rifinire il nostro lavoro nei dettagli e dall’altro di tenere chiusi anche quegli album cicciottosi che altrimenti rimarrebbero aperti…Come al solito si può spaziare dalle più improbabili alle classiche, senza mai essere banali…
Ale, per esempio, ha usato un tappo di bottiglia e dello spago per la chiusura del suo album…Lo spago che parte dalla rilegatura si avvolge attorno all’album andandosi a legare al finto bottone con un cappio…Semplice ma d’effetto!!!

E chi non ha un punch border a casa?!? Io ho creato la mia chiusura facendo passare un nastrino tra i buchi del bordo…a mo’ di corpetto…

E se non avete il punch non perdetevi d’animo…la stassa chiusura si può creare anche con le linguette delle lattine…come?!? Semplicissimo!!! Prendete 6/8 linguette e incurvatele leggermente per formare i gancetti del corpetto e infine passate il nastrino.

Le chiusure però possono essere anche cuciose…ho voluto creare un album interamente rivestito di stoffa e mi son chiesta “perchè non cucire una cerniera apribile!?!”
Il risultato non è male…si adatta perfettamente alla stoffa e da un effetto raffinato…Ho pensato inoltre di dividere la copertina in 2 parti con la cerniera per spezzare la monotonia della pagina.

E per la serie “possiamo utilizzare veramente di tutto per scrappare…” essendo circondata da informatici…ho utilizzato dei connettori di un computer per rilegare quest’altro albumino…l’idea mi è venuta guardando il connettore delle pennine usb…non avendone 1 adatto a disposizione mi sono ingegnata rufolando tra i centinaia di pezzi di computer sparsi per casa…

Ma come detto sopra le chiusure possono servire anche solo da abbellimento…come nel caso dell’album di Miki che ha decorato con una chiusura finta la scatolina che contiene l’album…Geniale!

Spero che anche stavolta abbia contribuito a ispirarvi per creare qualcosa di unico!!! Alla prossima!!!

Sere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+