Uncategorized

Viaggi…in un album

Salve a tutte!!!

Ormai le vacanze sono finite da un po’…e molte sentono già il bisogno di ritornare in vacanza…(io in primis @_@), e quindi cosa c’è di meglio che scrappare le foto delle vacanze appena trascorse?? Sicuramente alcune di voi saranno partite per un mini-viaggio, o avranno trascorso le festività fuoriporta…e cosa c’è di meglio di un bell’album per celebrare l’evento??

Io per esempio a Capodanno ho trascorso 2 giorni a Torino…e appena ritornata a casa ho subito scrappato le foto di quelle splendide giornate…
L’idea l’ho trovata guardando un Lo della nostra erika…questo, volevo che si vedesse il percorso che avevamo fatto a piedi il 31 dicembre…e allora perchè non scrappare direttamente la cartina?!? Sono partita con il cucire il percorso inserendo qua e là le foto le foto dei monumenti e le piazze più importanti che abbiamo visitato.
Poi piegata in 4 parti la cartina ho scrappato il retro come se fosse un libricino, e inserendo anche le foto delle altre due mezze giornate…Su retro della mia cartina c’era un’altra cartina raffigurante tutto il comune di Torino, quindi ho volutamente lasciato intravedere la carta sottostante.
Ho poi inserito il tutto in una folder creata da me con il cartoncino.

Oppure possiamo raccogliere i nostri ricordi dei viaggi in treno come ha fatto Miki. Che ha usato i biglietti del treno per costruire le sue pagine interne, dove nella parte davanti del biglietto c’è la destinazione, e sul retro una delle foto scattate durante il viaggio. Per le copertine invece ha utilizzato i biglietti del treno in orizzontale e verticale e ha dato la forma della locomotiva.

Ma parlando di viaggi mi viene in mente anche il famoso travel journal…che sinceramente a me non riesce farlo in viaggio, preferisco sempre farlo con calma a casa, con tutta la mia robina scrapposa, le foto stampate, e magari qualche biglietto o scontrino raccolto in viaggio…come quello che ho fatto ormai 2 anni fa per la vacanza in Calabria; dove per ogni giorno ho raccontato quello che abbiamo combinato 😀

Questa volta però ho optato per qualcosa di un pochino diverso…Dato che avevo un sacco di foto di Barcellona ho preferito inserirle tutte in quadernino…ho scrappato semplicemente la copertina con una carta e il titolo, all’interno ho seguito sempre il motivo ricorrente della pattern punchata a lato e i titoli con la carta glitterata rossa e azzurra per dare omogeneità all’album e poter usare carte e colori diversi. In fine ho aggiunto una chiusura con un cinturino fermato da un brads dato che era diventato troppo cicciotto e non si chiudeva più da solo 😀
Questo è quello che ne è venuto fuori…

Spero anche questa volta di avervi ispirato…mi piacerebbe vedere le vostre interpretazioni e sapere quele dei miei album vi è stato più utile…

Alla prossima
Sere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+