Tecniche

Argomento lista ASI giugno {Glimmer Mist}

Buon giorno a tutte ragazze! come state? Avete avuto modo di gustare tutte le novità di questo frizzante DT?! Tantissimi lavori belli da togliere il fiato! Io sono proprio contenta! Questo mese in lista non si è discusso tanto del nuovo argomento {Glimmer Mist} ma i motivi sono tanti, prima di tutto io ho postato tardi perchè ero al mare 🙂 Poi l’argomento non è dei più semplici….io tecnicamente non so proprio nulla su questi fantastici spruzzini! 🙂
Comunque, poco o molto, l’importante è che se ne sia parlato! Ecco cosa posso raccontarvi alla luce di quanto letto in lista….
Un articolo molto interessante è quello scritto dalla nostra Patty, nel suo post che potete leggere nella versione integrale cliccando QUI. Lei ci dice, in poche semplici mosse, come fare per trasformare quello che abbiamo in casa in bellissime mascherine per glimmer…..guardate questi due esempi:

Un semplice punch e una retina….l’effetto sulla sua pagina è spettacolare…guardate un pò!
Valeria ci regala addirittura un video per mostrarci come utilizzare al meglio i Glimmer, cliccate QUI per vedere il video ed il suo bellissimo blog!
E poi c’è Giuli….non ho parole per descrivere la sua pagina…..MERAVIGLIOSA può rendere vagamente l’idea! Ecco cliccate QUI perchè la cara Giuli ci mostra un passo passo sulla realizzazione!
Focalizzate l’attenzione sulla scritta EVERYDAY perchè Giuli ci spiega nel suo post come ottenere quell’effetto “rilievo” della timbrata!
La nostra Princess Rosy ci ha dato una dritta di quelle memorabili. Nell’ultimo numero della sua rivista on line (SEMPLICEMENTE MAGNIFICA) potete trovare un’intervista a Gaelle che ci spiega tutti i retroscena sull’uso dei glimmer! 
Cliccate sull’immagine qui sotto per andare al sito ufficiale della prima rivista on line italiana di Scrap!
Cristina si è messa subito all’opera e mi ha mandato questi primi passi per la realizzazione di un LO sperimentando l’uso dei glimmer. (Presto vedrete anche la versione definitiva del suo LO)
Le sue parole: “Io ho già fatto il primo esperimento…poichè ho tanti bazzil sul lilla e sul grigio (questi ultimi frutto di un errato acquisto…) ho usato lo smooch spritz (che somiglia al glimmer) per far diventare meno monotono il fondo.Ho usato una retina di gomma che solitamente si mette sotto i tappeti per evitare che scivolino e ho spruzzato di più in alcuni punti e meno in altri, per creare del movimento.”
Non dimenticate di andare a trovare Cristina sul suo blog!
Rita, la nostra Rita, mi ha mandato due pagine dicendomi che non erano nulla di che….lascio decidere a voi…guardate un pò:

Rita ha realizzato nel primo LO un effetto Stencil mentre nel secondo (bellissimo secondo me) ha utilizzato due tonalità diverse di Glimmer per dare risalto allo sfondo! Non credo che qualcuna non conosca ancora Rita ma, se così fosse, ecco il link al suo blog!
Anche la mia fantastica amica Cris (Ciacchina) ha voluto partecipare a questo post mostrandoci un suo esperimento con i glimmer…ditemi se non è bello come notes!
Annaelle è stata come sempre preziosa, mettendo a nostra disposizione la sua esperienza anche nel campo dei glimmer. Questo è quello che ci racconta:
“Anch’io non ho i Glimmer mist ma uso gli smooch spritz oppure me li faccio con acqua+perfect pearls+ricaricha distress (se lo voglio colorato) il tutto in uno spruzzino e via.

Qui un po’ di esperimenti con i passo passo:
mascheratura: http://annaelle-it.blogspot.com/2010/05/smooch-spritz.html
sui timbri: http://annaelle-it.blogspot.com/2010/05/stampando-con-lacqua-e-non-solo.html
per dare brillantezza all sfondo: http://annaelle-it.blogspot.com/2010/11/timbrando-e-colorando.html

Ecco i risultati (per tutti i dettagli cliccate sui suoi link)

A quanto pare non resta che mostrarvi il mio pastrocchio! 🙂 hihihihihi!!! Le vostre parole mi hanno fatto venire una voglia immensa di provare, pasticciare….lasciarmi andare davanti ad un bazzil bianco! Questo è quello che ho fatto (qualche foto per farvi capire il delirio che c’era l’altra sera sul mio tavolo!)

Ed ecco quello che ne è venuto fuori! Mai visto dalle mie parti un LO così! E’ stato davvero liberatorio e bellissimo farlo! Io che sono sempre pignoletta e precisina…..bella, a me questa pagina piace (evviva la modestia)! Grazie a tutte voi per avermi fatto venire voglia di provarci!

Ah, la protagonista del LO è la formichina che vive nella campanula…..il mio sogno, vivere nella corolla di un fiore viola in riva al mare….
Un abbraccio a tutte voi e a presto per il prossimo argomento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+