Uncategorized

Scrap e Cinema….Senza Arte ne Parte!

Questo mese vi voglio ispirare con la locandina del film: “Senza Arte ne parte”…lo avete visto?!?!?

Ecco la trama: “il pastificio di Alfonso Tammaro, impresario arrogante e senza scrupoli, chiude i battenti davanti ai suoi operai per spalancarli su una fabbrica meccanizzata e all’avanguardia. Enzo, Carmine e Bandula, colleghi e amici accomunati dal licenziamento e dallo stesso destino precario, si concedono una rappresaglia a suon di musica. Dopo un’improduttiva ricerca di lavoro, i tre operai vengono reclutati dallo stesso Tammaro come custodi di una preziosa collezione di opere d’arte contemporanea. Consigliato dalla bionda consulente finanziaria, Tammaro ha deciso di investire sull’arte per ‘arrotondare’ e godere senza danno delle grazie della donna. Sconcertati dal valore delle opere di cui non comprendono il credito e per cui collezionisti privati sono disposti a spendere cifre da capogiro, Enzo, Carmine e Bandula decidono che le possono fare anche loro. Avviato il processo di falsificazione, finiranno presto in un gioco più grande di loro che li condurrà all’asta di una prestigiosa galleria romana.” Ed ecco il trailer:

E questa è la locandina:



Io mi sono lasciata ispirare dallo sketch di questa locandina una volta così com’è in verticale per questa card di Compleanno per il mio nipotino:



E un’altra volta in orizzontale per questo LO molto estivo e colorato:



Anche Grazia ha voluto rispettare lo sketch utilizzando una bella foto, due carte contrastanti: una che riprende i colori della foto e l’altra che la esalta…nastro di carta per rispettare….titolo/jornaling creato con i timbri , un po’ di acrilico bianco anche sul contorno foto, due pezzetti di stoffa cucite e cucitura di contorno… che ne dite?!?!



E visto che sono nel momento girandole vi metto qui un piccolo tutorial per crearle…chissà che non riesca a contagiarvi!!!

  • Ritagliate un quadrato di carta patterned bifacciale (io ho tagliato un 7×7);
  • tagliate il quadrato in diagonale saltando la parte centrale:

  • Mettete un pezzo di biadesivo nel mezzo:

  • Iniziate a piegare gli angoli in successione:






  • Infine mettete nel centro della girandola un bottone o un fermacampione e il gioco è fatto!!!



Spero di avervi ispirate!!!

Alla prossima,

Miky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+