Uncategorized

Craft your Party: una cena autunnale!

Buongiorno a tutti! Eccomi qui con il mio primo post per questo bellissimo blog, sono emozionatissima!
In questa rubrica “Craft your Party” vi proporrò delle idee per “decorare” le vostre occasioni con un tocco hand-made…spero di potervi dare delle idee interessanti!

Per questo primo appuntamento l’argomento sarà UNA CENA AUTUNNALE!

Qualche sera fa ho invitato a cena alcuni amici, e dopo aver deciso il menù della serata ho cominciato a pensare alla parte più importante: l’atmosfera!

Il filo conduttore delle mie decorazioni erano foglie e colori autunnali.

Per prima cosa ho realizzato dei portatovaglioli e dei segna-posto.
Volevo che i segna-posto potessero essere anche dei piccoli gift che i nostri amici avrebbero potuto portare a casa dopo la cena.
Poi in un garden ho visto delle bellissime zucche ornamentali, quindi ho deciso che sarebbero state perfette per la cena…anche perchè  il primo piatto erano lasagne alla zucca!!!
Ho realizzato una semplice decorazione con una coccarda, spago, una fogliolina e l’iniziale di ogni ospite, e per ogni zucca ho cambiato gli abbinamenti dei colori:

DSC_6949

Per i portatovaglioli invece ho scelto una base color kraft con una bella timbrata embossata in bianco, foglioline negli stessi colori usati per la decorazione delle zucche e spago per uno stile più country.

DSC03364
DSC03367

Ed ecco tutte le decorazioni pronte

DSC_6942

e la mise en place:

2011-11-01

Visto che la ricetta delle lasagne è stata particolarmente apprezzata, ho pensato di creare una pagina del mio ricettario utilizzando come abbellimenti le stesse foglie usate per zucche e portatovaglioli.

2011-11-07

Ed ecco quello che hanno realizzato le mie creativissime compagne d’avventura!

Grazia ha creato un’originalissima tovaglietta americana, di un’insolita forma quadrata. Dopo aver fatto le decorazioni, ha plastificato la tovaglietta davanti e dietro in modo da poterla pulire con un panno umido e riutilizzare più volte!
americana per chiara grazia

Lilith invece ha preparato dei piccoli centrotavola fissando delle tag decorate divinamente su spiedini di legno, ed infilandoli poi in un bicchiere…carini, vero???

decorazioni tavola per chiara lilith

Questo è quello che ha creato Lucia: portacandela e porta-tovaglioli abbinati, entrambi realizzati partendo da un rotolo di carta igienica.
“Il porta candela l’ho forato a piacere con il crop a dyle.Ho punchato alcune foglie su carte di colori autunnali e rifinito il bordo con carta adesiva arancione.Ho legato un cordino naturale e inserito la candela.
Facile e veloce.Il portatovagliolo sempre con la stessa tecnica e un pezzo più piccolo di rotolo di carta igienica”
Facili e veloci ma di grande effetto, che ne dite?

xChiara.XASI-party autunno (3) lucia
xChiara.XASI-party autunno (2) lucia

Ecco qui quello che ha preparato Federica, un progetto ricicloso e anti-noia per i bimbi: “con una scatola dei canestrelli ho creato questo porta matite in cui ho inserito dei fogli con immagini da colorare affinchè i bambini non si annoiassero aspettando di mangiare”
Che idea interessante!!!



Ed infine la card di Sara, non una “semplice” card ma un biglietto pensato come ringraziamento per i nostri ospiti!
Ecco come Sara ci racconta il suo lavoro: “ho usato del cardstock per la base, al quale ho stondato gli angoli..le foglie sono fatte con la tecnica degli origami che ora va tanto di moda tra le scrappers..poi ho timbrato il ringraziamento sull’acetato, incollato su una tag, assemblato tutto e decorato con qualche bottone!!”
Interessantissimo, questa tecnica origami è sicuramente da provare!!!!



E per oggi…questo è tutto! Spero che questa nuova rubrica vi piaccia e che possa darvi degli spunti creativi interessanti! ^_^


Buon venerdì a tutti!
Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+