Uncategorized

Palette Natalizia…varia ed eventuale…

Di che colore è il Natale?  Normalmente Rosso, Verde ed Oro…questo almeno è quello che dice la tradizione. Ma lo Scrap, si sa, non è sempre tradizionale e per questo quando ho dovuto scegliere la mia nuova palette ho pensato che il modo migliore per affrontare il mese delle feste fosse lasciare libere le ragazze del DT di interpretare il Natale ognuna a modo loro.

Io ad esempio ho usato carte coloratissime e colori accesi, come piacciono a me: arancio, azzurro, fucsia, verde chiaro e via di seguito.
Come primo lavoro ho preparato un minialbum dell’avvento.
Una fotografia al giorno fino al 25 Dicembre in modo da ricordare tutti i preparativi di questo Natale. Per fare l’album ho usato del cartone da imballaggio e come pagine interne dei fogli da disegno.
Ho chiuso tutto con una spirale che ho poi coperto con una striscia di feltro, Chipboard e qualche abbellimento e il gioco è fatto.

Dalla stoffa di una vecchia tenda ho ritagliato 2 rettangoli che poi ho trapuntato con la macchina da cucire. Un pacchetto di graffette metalliche, tanti rettangolini di carta colorata ed ecco una decorazione da appendere alla maniglia della finestra

E per ultimo un LO Natalizio. Le carte sono sempre vivaci e allegre e a parer mio staccano perfettamente con una foto in bianco e nero. Ho usato delle letterine in vinile giallo acceso, così come i brads con cui ho fermato le tag in alto a destra. Poi qualche chipboard, una rosa azzurra e una farfalla punchata. E il gioco è fatto.
Lucia ha utilizzato colori più tradizionali: verde, rosso e nero e base craft.

Ha embossato lo sfondo con la big shot. Dalla carta verde,che ha spruzzato con il glimmer verde in precedenza, ha ritagliato con un taglierino 2 stelle. Poi ha fatto cadere delle gocce di inchiostro nero e cucito il tutto alla base craft. Ha abbellito con un cordino e un bottone e timbrato il suo augurio in alto.
Bellissima, vero?

Chiara ha scelto una palette “moderna” caratterizzata principalmente da balck&white a cui ha aggiunto un bel rosa acceso e degli accenni di azzurro.
La card è molto semplice, ha embossato lo sfondo utilizzandolo “a rovescio” e timbrato il sentiment, poi ha aggiunto dei fiocconi di neve rosa impreziositi da mezze perle azzurre.

Federica si è concentrata sul Rosso, che ha usato come base del suo LO. Poi con della carta natalizia chiara ha mattato la sua foto e ha sottolineato tutto con del nastro di carta biacno.
Il titolo la fa da padrone sulla destra e un piccolo Babbo Natale abbellisce il tutto.

Grazia ha utilizzato un classico marrone per lo sfondo al quale ha abbianto diverse gradazioni del colore rosa, da quello più tenue fino al fucsia acceso. Poi ha preso un cartoncino di un bel giallo-becco-d’oca per timbrarci  sopra la data, in modo da fare un pò di contrasto. Per abbellire, ha utilizzato dei bottoni degli stessi colori, sovrapponendovi un flair a tema natalizio.
Il risultato è semplicemente splendido, vero?

Sara invece ha utilizzato il classico verde/rosso/marrone, mettendo però uno sfondo rosa baby e una carta che sembra rossa, ma in realtà è sulle tonalità del fucisa tendente al rosso. Le letterine glitterate verdi per il titolo danno un tocco in più, così come anche le stelle e la carta effetto legno usata per i semicerchi. Ha poi abbellito con delle scritte e dei bottoncini a tema ottenendo una pagina meravigliosa.

E questo è il nostro primo assaggio del Natale…speriamo di avervi ispirate…
Lilith

174 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+