Uncategorized

Craft your Party: festa del Papà!

Buongiorno a tutti!

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento di Craft your Party, questo mese dedicato alla festa del Papà!!!

Perchè si sa, la mamma è sempre la mamma, ma anche i papà meritano coccole e affetto, e nel giorno dedicato a loro è giusto che siano al centro di tutte le nostre attenzioni!

E anche se è sicuramente più difficile essere creative al maschile (almeno, per me lo è ^__^) abbiamo messo insieme delle idee davvero originali dedicate ai papà.

Pronte? Si comincia!!!!

Lilith ha realizzato un segnalibro in giacca e cravatta 😉

“E’ una mini-camicia di carta, la cravatta è ricoperta di brillantini e per fare in modo che funzioni come segnalibro ho incollati due calamitine sul fondo, in modo da tenerla attaccata alla pagina…”

cravatta3

Grazia ha preparato un porta-foto fatto con cartoncino base più spesso piegato a metà e rivestito con carta, poi ha formato due mascherine incollate con biadesivo spessorato lasciando l’apertura in alto per inserire le foto, qualche abbellimento fatto con fil di ferro e dedica

portafoto papà

Poi ha fatto questa cravatta di carta da indossare alla cena per un papà sportivo che si presenta in maglioncino o t-shirt, il nodo è incollato con biadesivo spessorato e come si vede nella foto ha un’aletta che si piega e si mette dentro il maglione…questa è davvero una genialata, vero????

                                 cravatta papà aletta cravatta papà

Fede ha realizzato un super progettone, che ci racconta così:
“ho scelto di seguire lo schema di uno dei cd di Springsteen , mettendo all’interno un libretto con i testi tradotti ( da me) e fermato da una pinza perchè è più comodo se li vuoi sfogliare.
in una pagina ho lasciato lo spazio per una foto e nelle altre due ho inserito delle tasche per cd: uno con le recensioni e i commenti sui forum e nell’altro ci potrà mettere le foto scattate ai concerti. Nel retro invece hanno messo i loro auguri in maniera originale…
Ho scelto questi colori un po’ particolari e cupi per ricalcare la copertina e il teme dell’album e Matilde si è divertita un mondo specialmente a sporcare il pluriball con l’acrilico e macchiare le pagine!!!!!!!”

Un bellissimo lavoro di squadra ^__^

IMG_6795

IMG_6800

IMG_6799 

Sara ha pensato di viziare il suo papà prendendolo per la gola, e ha preparato una fascetta di cartoncino decorata con una cravattina e destinata a contenere…delle tavolette di cioccolato…gnam!!!

E infine vi faccio vedere anche quello che ho realizzato io per questa ricorrenza!

Volevo che il destinatario di questi pensieri si sentisse un po’ coccolato e ho pensato che una bella tazza di caffè è sicuramente il modo migliore per iniziare la giornata! E allora ecco qui una tazza realizzata con carta patterned e decorata semplicemente con una timbrata, piena di cioccolatini al caffè 😉

DSC03879

Poi ho pensato che ad ogni papà farebbe piacere che gli venisse ricordato di essere il papà migliore del mondo, quindi ho incorniciato una bella dedica

DSC03874

E per accompagnare questi pensierini, non poteva mancare una card in tinta, realizzata con l’ultimo sketch proposto da Sara (lo trovate in QUESTO post)

DSC03882

Ed ecco qui il “pacchetto” completo:

DSC03883 

Come sempre, speriamo di avervi dato qualche spunto creativo e anche se con un po’ di anticipo…auguri a tutti i papà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+