Uncategorized

Nuova rubrica RI- SCRAP!

Buon giorno a tutte ragazze!
Sono Francesca e questo è il mio primo post sul blog dell’ ASI… Oggi vi presento questa nuova rubrica che parlerà del riciclo del materiale che usiamo per lo scrapbooking…Chi di voi non conserva ogni minuscolo ritaglio di carta? quante volte abbiamo pensato : “Ma si! Lo conservo, prima o poi lo userò!”
Ebbene si! Quel momento è arrivato, e io ho chiesto alle ragazze del DT di tirare fuori una carta patterned che è rimasta lì a prendere polvere e non abbiamo mai utilizzato perché non ci piaceva…e ho chiesto loro di modificarne l’aspetto in modo tale da cambiarne completamente l’aspetto…
Ecco i nostri lavori!
Federica ha usato una vecchia carta che aveva da quando ha iniziato a fare Scrap, che giaceva in un angolino. Con dei timbri ha creato uno sfondo con il Versamark trasparente, embossati con la polvere bianca, per un risultato davvero scenografico per il suo Lo!

Prima
Dopo

Lilith si è divertita a pastrocchiare con il gesso acrilico questa carta decisamente antica, creando uno sfondo per il suo Lo molto più moderno e sofisticato…Stupendo!

Prima



Dopo

 Grazia ha utilizzato una vecchia carta per realizzare una card molto simpatica e anche un po’ esotica!

Prima

Dopo


A Sara invece, piaceva la sezione a griglia della sua carta  come ha detto lei “orripilante”, così ha spatolato della tempera bianca su fondo, conservando le sezioni, su cui ha spruzato il colore fuxia, utilizzando come mascherine il fondo di una confezione dell’ Estathè…Geniale! Di grande effetto!




Prima


Dopo
Lucia invece, ha ravvivato la sua carta spennellando dell’acrilico bianco per lo sfondo,dei colori spray, distress e qualche timbrata per i bordi. Ha utilizzato poi sullo sfondo, due carte un po’ impegnative per creare un bellissimo contrasto di colori, infine, come mat per la foto ha usato una carta dall’aspetto vintage, ma accentuando il colore ha regalato al tutto un’aspetto molto fresco e giocoso…Brava Lucia!

 

Prima



Dopo

Qui qualche particolare…

Per concludere il mio LO…
Avevo una vecchia carta di cui mi piaceva la fantasia, ma non i colori e siccome il retro era bianco, l’ho girata dal quel lato e appoggiandomi su un vetro ho tracopiato dei particolari della fantasia, gli ho colorati con i pantoni, ho spruzzato un po’ di colore e ho aggiunto qualche timbro…per le decorazioni ho utilizzato dei vecchi ritagli di carta, con cui ho realizzato degli abbellimenti personalizzati…di cui ho fatto il video su youtube se vi interessa…Questo è quello che ne è venuto fuori…
Prima
Durante
Dopo
Decorazioni
Ora tocca a voi riesumare le vecchie carte e trasformarle in capolavori!!! Mi raccomando non buttate via niente!!Non si sa mai!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+