Tecniche

Sfondi in primo piano:border punch

 

Ciao a tutte!

Mi è venuto in mente questo insolito tema guardando una foto su pinterest dove si usavano dei border punch avanzati da altri lavori e si creava uno sfondo totale o parziale cucendoli fra di loro.

Io ho creato una pagina tutta estiva posizionando 3 foto al centro che dividono idealmente la composizione.Ho usato anche stencil e vari colori spray che con aggiunta di acqua ho lasciato cadere in verticale creando un bell’effetto acquerello.

 

sfondi lucia-border punch-XASIsfondi lucia-border punch-XASI-partic1sfondi lucia-border punch-XASI-partic2sfondi lucia-border punch-XASI-partic3sfondi lucia-border punch-XASI-partic4

Per fare una card di compleanno ho voluto usare tanti altri bordi per creare uno sfondo e ho ripassato i contorni con una penna gel nera per farli risaltare.Il sentiment su vari strati di fiore e un fumetto che rende il tutto più giocoso.

 

Lucia sfondi-border punch-HB card

Le altre ragazze hanno capito il mio tema e l’hanno interpretato in un modo fantastico.

Lilith ha usato la bind it all e ha replicato le punchate su diverse carte che messe in più punti creano un contrasto e incorniciano la bellissima foto di loro 3.le riconoscete? 😉

Lilith-sfondi border punch-friendship

 

Sara dice che non ama molto i border punch ma ha realizzato questa pagina a mio parere fantastica e assolutamente da rifare.Un consiglio Sara: non ne comprare border…sei già bravissima così non trovate???

Sara sfondi_border punch-

 

Federica in questo periodo è alla ricerca di foto “antiche” da scrappare nei LO e ha usato questa di suo nonno al militare in Africa degli anni ‘30.Con i border e le forbici ha creato un bell’effetto sotto la foto e usato gli stessi colori dello sfondo ,anche questa una carta a suo dire “impegnativa” che finalmente ha utilizzato.  Mi piace da matti!!!

 

Fede-sfondi border punch [picnik]

Francesca ha creato questo sfondo supercolorato (che io adoro…)usando dei border fatti su acetato come mascherina dove ha usato gli spray giallo e fucsia.Altri bordi che si trovano in alcune carte li ha aggiunti ai lati della pagina.Effetto estivo e veramente stupendo…

Francesca-sfondi-punchlo [picnik]

Questi i dettagli della sua pagina.

Francesca-sfondi-part2 [picnik]Francesca-sfondi-part3 [picnik]

Infine Chiara che ha usato colori molto forti sullo sfondo come l’acrilico argento spatolato su una patterned verde. I border accanto alle foto danno ulteriore ritmo e vivacità.  Il journaling l’ha scritto su nastro carta posizionato in basso a destra…di grande effetto!!!

Chiara-sfondi border [picnik]

 

Spero di avervi ispirato

a presto

Lucia

lailalay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+