Uncategorized

Palette Settembre: Arancio, Grigio, Bianco e Verde

Palette Settembrina con il colore feticcio di quest’anno: il Grigio.
Personalmente lo userei ovunque perchè è versatile e si adatta perfettamente alle foto in bianco e nero che tanto amo.
Quindi questa è la mia pagina, con carte e abbellimenti di collezioni e marche diverse a dimostrazione che mixare e mischiare è da sempre una delle regole d’oro dello scrap.
La foto…beh in realtà si è scattata da sola per sbaglio mentre armeggiavo con la macchina, ma noi scrapper sappiamo bene che a volte le cose venute per errore hanno più anima di quelle provate e riprovate.

Sara, Per la prima volta, è riuscita scrappare una foto con suo cognato..
A detta sua questa palette le ha subito fatto pensare a questa fotografia (sarà forse per quel cappello verde che svetta?) e le ha suggerito abbinamenti di carte molto maschili 
Quindi ha adattato la palette usando un grigio scuro e delle diverse tonalità di verde acido e arancione con il solito bellissimo risultato

Grazia è andata a ripescare gli scatti più cari del Meeting Nazionale di Bologna e ne ha fatto una pagina allegrissima e piena di movimento.
E poi Chiara, che ci ha regalato una pagina lineare e pulita. A volte ci dimentichiamo che basta davvero pochissimo per creare una pagina memorabile.
Francesca ha usato una delle mie passioni, le carte a pois e ha lavorato di inchiostri spray e stencil per vivacizzare lo sfondo.
La fotografia è stampata direttamente sul bazzill in modo da regarlarle un effetto più sfumato e mattata con patterned e semplici fogli bianchi. Bravissima, vero?


Lucia ha preso una carta dallo sfondo un po’ anonimo è l’ha rallegrata con una bella spruzzata di arancione vivace. Poi, non sapendo scegliere tra le varie tonalità di verde che aveva a disposizione ha deciso di usarle tutte, mischiandole una con l’altra e tirando fuori una pagina vivacissima e piena di sovrapposizioni.

..

 
Federica ha utilizzato i colori per creare un albumino per un bimbo, erano l’ideale per non scegliere lo scontato azzurro ed è rimasta soddisfatta. nella copertina ha tagliato delle nuvolette per far uscire la carta sotto e ha usato gli stickles per creare l’effetto brillantini
 

57 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+