Uncategorized

Sfida 7#

Un altro mese inizia e via …..con una nuova sfida
Questa volta la spiegazione può apparire più complicata di quello che è eseguire le istruzioni!!! bando alle ciance:
Creare una pagina dove la fotografia comanderà…cioè il colore prevalente o più evidente della foto sarà anche quello della vostra pagina, l’altro colore ammesso può essere  il bianco oppure l’altro colore prevalente della foto!!!! ( mi raccomando quando postate la pagina sui vostri blog scrivete anche quali sono i colori!!!!!
Non c’è meglio che alcuni esempi per capire meglio:

Lucia con una pagina tutta acqua……ha richiamato il blu dell’acqua in molti modi con le scritte, con l’acrilico fatto cadere da un pennello o timbrando con il colore e poi via di spatolate bianche . Una pagina davvero bella!

Luisa ha scelto una foto dove già campeggia il bianco così l’altro colore è diventato il nero, ha scelto il formato A4. Così risalta il nero nasone di questo bel cagnolone!!!

Ho dato molti problemi alle mie colleghe perchè non mi ero spiegata bene e così è successo a Grazia che ha scelto questa foto dove spiccava l’arancione ha fatto una meravigliosa pagina, molto allegra, ma ha messo il titolo in verde.Questo mi da lo spunto per dirvi che per la sfida non si può……….cattivissima!!! Perchè nella foto non c’è niente di verde e il colore neutro che si poteva usare era il bianco!!!La foto è quella del meeting a Crescentino, uno dei nostri tanti incontri divertentissimi!!!!!

Sara ha usato uno sfondo craft x riprendere il colore delle pietre e poi ho aggiunto varie tonalità di grigio (masking tape e carta) x riprendere il colore del cielo, infine, ha fatto degli schizzi con gli acquarelli-. pagina delicata!


Lilith nel suo stile inconfondibile ha usato tre foto virandone il colore sul verde che ha richiamato nella pagina usando il bianco come secondo colore: che idea originale

Francesca ha faticato a trovare una foto con un colore che predominasse e così ha scelto il grigio…sfumato con del rosa… ha stampato la foto su bazzil bianco e poi ha sfumato i contorni con i distress rosa.Mi piace davvero molto!!

Ed ora la mia: ho scelto una foto dove predominante era il verde e ho usato come colore neutro il bianco per il titolo e per il riquadro della foto. Sulla carta di sfondo c’era una nuvoletta blu che ho ritagliato per sostituirla con una verde riempita di colla brillantinata verde

Vi ricordo che la sfida termina il 21 ottobre ( un giorno in più perchè per problemi tecnici ho postato in ritardo)

Partecipate numerose!!!!!!!!!!!!!!!! happy scrap( per partecipare basta mettere nel commento a questo post il link al vostro blog dove apparirà la pagina creata da voi)

Federica papertilly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+