Uncategorized

Scrap&sport: pugilato!

Eccomi di nuovo a proporvi un altro sport…..un’altra ispirazione!
Questo mese ho scelto il PUGILATO!

Il pugilato (in inglese: boxing; in francese: boxe) è uno stile di autodifesa e uno sport da combattimento regolato da norme.
Consiste nella lotta, all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dalXI secolo, anche come la nobile arte, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, e intelligenza.

Come mai uno sport così “violento”??? Effettivamente è un sport che non ho mai amato particolarmente, sebbene, quando ero piccola, “Rocky Balboa” imperversasse in tv, con la sua forza, il suo coraggio….tutto americano ;)!!!
Poi 4 anni fa, alle Olimpiadi, ho “conosciuto” Roberto Cammarelle, il gigante buono, il nostro campione dei supermassimi!!!
Ora passiamo alle ispirazioni!!!!
Nonostante Rocky, il mio vero mito rimane BOMBER!!! Avrò visto mille volte quel film, adoravo Bud Spencer, Jerry Calà e la mitica Dumbaghi!!!
La seconda ispirazione l’ho presa dalle parole RING e ROUND che sono, rispettivamente, il “terreno di lotta” e il periodo in cui è diviso il combattimento! In inglese significano Anello e Rotondo, così mi è venuta in mente una pagina con tanti anellini e tondini, anche nel titolo!!!
La seconda parola è PIUMA che è, in questo sport, una categoria di peso in cui combattono i pugili che pesano meno di 57 kg. E io non potevo non mettere tante piume shiccose in una paginetta tutta dedicata alla mia principessa!!! Piume “vere” e una piumetta metallica nell’angolo….
Altra parola: CINTURA! Nel mondo dei del pugilato professionistico, si combatte per conquistarla!
Nella mia pagina, sotto le foto, ho ricreato una cinturina, con un nastro, un passanastro che funge da fibbia e qualche brads a imitare i buchi della cinta!
Infine, mi sono ispirata al GANCIO, un colpo del pugilato e ne ho cuciti un paio (che in realtà sembrano dei mezzi cuori!!) su questa paginetta tutta dedicata a Norcia e alla sua bellezza natalizia!!!
Francesca, per questo tema ha creato questo Lo con il suo campione Blackie!
Ha scelto come titolo la parola KO, usata nel pugilato, quando uno dei due avversari va al tappeto, solo che il cucciolone è stato steso da un attacco di sonnino acuto…

Ha aggiunto poi, una delle frasi più celebri del mitico Rocky:
 “L’IMPORTANTE NON è COME COLPISCI, MA COME SAI RESISTERE AI COLPI, E UNA VOLTA AL TAPPETO HAI LA FORZA DI RIALZARTI!
E anche per questo mese è tutto!!! Alla prossima ispirazione!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+