Uncategorized

ISPIRAZIONE BABY: parliamo di baby shower!

Ciao! eccomi a inaugurare la mia rubrica, con il mio primo post per il DT ASI- emossione :-)!
Ho scelto il tema BABY perché in questo momento, fra amiche neo mamme e amiche future mamme, è tutto un fiorir di bimbi 🙂
Ho pensato quindi che quello che sto organizzando e preparando, potrebbe magari essere d’ispirazione per qualcun altro..

e quindi, eccomi a parlare di BABY SHOWER!

Cosa s’intende per baby shower? Una sorta di festa pre-maternità, in cui le amiche e parenti della futura mamma (solitamente è una festa tutta al femminile), si riuniscono per festeggiarla con regali, rinfresco e giochi, il tutto con un tema o uno schema di colori particolare.
Solitamente, per la nostra tradizione,  si tende a non festeggiare le nascite prima che avvengano;  nel mio caso, sto progettando questo piccolo evento per una mia carissima amica ben avezza agli usi e tradizioni anglosassoni, quindi ho avuto carta bianca J.

In rete si possono trovare svariati spunti, consigli, e ispirazioni (QUI un planning molto utile e conciso ..sorry, in inglese!), addirittura i giochi da fare; io penso di evitare quest’ultimi, e di organizzare quello che potrebbe essere indicato anche  per un rinfresco di battesimo o una festa di nascita.
Ecco cos’ho fatto io:
-ho parlato alla futura mamma della mia idea, le ho chiesto una data comoda per lei e la lista delle invitate che voleva alla baby shower.
-abbiamo scelto insieme il luogo:  trovo che sia molto carino farlo, quando possibile, proprio a casa della protagonista, noi faremo così!
-ho deciso con lei una palette e un tema..e qui la futura mamma esce di scena, perché il resto sarà tutto a sorpresa! J

Cosa non mancherà? Oltra al rinfresco e alla torta vera e propria, la torta ( o alternativa, devo decidere), di pannolini, decorazioni per il tavolo e per la casa, una sorta di “guestbook” e ..i favors o ricordini;                 io comincerò da questi, dato che domani ci sarà una riunione di noi del comitato organizzativo (tra amiche e una cheese cake), ho preparato una paio di “prototipi” da sottoporre  alle mie complici, così da valutare tempi, costi ecc..
-vasetto di marmellata alterato: probabilmente sceglieremo di fare una baby shower-brunch, ecco perché ho pensato di alterare dei mini vasetti di marmellata; ho semplicemente rivestito il bordo del coperchio con un washi  azzurro a pois, applicato un cerchio fustellato nel craft e timbrato con un sentiment a tema.                          Ho completato poi con una strisciolina di carta azzurra e un cuoricino punchato nel kraft e embossato due volte con l’utee.



Per la confezione-un sacchettino trasparente per alimentari, qualche ritaglio di carta azzurra e kraft, un dettaglio ritagliato da una borderpunchata J, del filo di cotone in tinta e una perla.
quadernino kraft: molto semplice, il dorso rivestito con il washi azzurro a pois, un sentiment timbrato, un cuoricino punchato, una mezza perla e tre giri di filo di cotone azzurro.
Confezione semplicissima, da arricchire forse… unica particolarità: per fermare sul retro la bustina in cellophane ho punchato un cuoricino nel washi applicandolo momentaneamente su un pezzo di carta-retro di etichette, in modo da poterlo rimuovere senza problemi.
Ecco invece cos’ha preparato FRANCESCA-KINA’
una bellissima cornice nei colori azzurro e giallo con tanti piccoli dettagli 🙂
LA PINK invece ha realizzato una card dolcissima e very girly :-)!
Buona settimana creativa e.. che dite, vi abbiamo ispirato :-)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+