Uncategorized

Rubrica: colori

Il tempo scorre velocemente ed ecco qui a proporre il mio primo post. Con la nuova rubrica dedicata ai colori: tempere, acrilici, acquerelli, pastelli ecc… Sicuramente molte di voi avranno sperimentato e pasticciato qualche volta con gli acrilici. A me questa tecnica ricorda i “lavoretti” che si facevano alla scuola materna. Armata di colori, acqua e cannuccia, ho deciso di creare uno sfondo soffiando il colore molto annacquato. Ecco il risultato:
 

Silvia-Titart, ha realizzato una coloratissima card. L’acrilico è sullo sfondo, ha soffiato sul colore tenendo la carta  in verticale per ottenere un effetto “steli”. Idea bellissima, sicuramente da copiare! Agli angoli, invece, ha incollato dei cerchi recuperati da fogli su cui aveva fatto degli esperimenti di colore con questa tecnica. Una card primaverile e allegra nella sua semplicità.

Mentre Pink ha realizzato un Lo in cui unisce estate ed inverno, gli spruzzi di acrilico bianco sullo sfondo uniscono benissimo le fotografie ed il journaling. Era la prima volta che provava questa tecnica e direi che il risultato è riuscitissimo!

Spero vi sia piaciuta questa prima puntata della mia rubrica, percui tirate fuori colori e pennelli e fatemi sapere come sono andati i vostri esperimenti…
Kinà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+