Uncategorized

Scrap&sport: nuoto

Rieccomi!!!!
Questo mese, in concomitanza con l’inizio della stagione agonistica del mio cucciolo Lorenzo, ho pensato di dedicare la mia rubrica al suo sport: il NUOTO!!!

Wikipedia ne da la seguente definizione

Il nuoto è per definizione l’esercizio che permette il galleggiamento del proprio corpo e la progressione nell’acqua. Oltre ad essere uno sport olimpico è un’attività ricreativa. La storia del nuoto trova le sue origini sin dalla preistoria, oltre 7000 anni fa, come testimonia il rinvenimento di pitture rupestri rappresentanti uomini nell’atto del nuoto risalenti all’Età della pietra. Sport acquatico dalla storia ultra millenaria, viene inserito nel programma olimpico fin dai Giochi della I Olimpiade.

La foto che ho scelto è di Gregorio Paltrinieri un ragazzino che a 17 anni è riuscito a vincere l’europeo nei 1500 metri e l’argento negli 800! E vi garantisco che mantenere la concentrazione per queste lunghe distanze è davvero difficile!!!!


Cartoni animati che parlassero del nuoto non ne ho trovati….e mi dispiace! Però c’è stato un film (seguito da una serie televisiva) che mi è piaciuto parecchio….e non solo perchè c’era Raul Bova!!!!! Il film è “Come un delfino”.



Alcune parole a cui mi sono ispirata sono:

1. Rana: uno stile del nuoto. La pupazzetta nella foto è Aurora al suo primo carnevale, a 2 mesi di vita, vestita da principe ranocchio!!!!


2. Schizzi d’acqua e onde. Sullo sfondo, ci sono degli schizzi di colore azzurro e con la crepla ho realizzato delle onde! La foto è tutta dedicata allo stile libero impeccabile di Lorenzo ;)!!!


3. Bolle! Quando inizi a nuotare, per prendere confidenza con l’acqua, l’istruttore ti fa fare le bolle sott’acqua! E io ho realizzato un layout tutto “bolloso”
4. i 4 stili del nuoto! Il mio pesciolino lo scorso anno ha nuotato tutti e 4 gli stili e la sua super mamma fotografa è riuscita a immortalare questi momenti (fare delle foto a distanza, mentre si muove lui, con l’acqua che pure si muove, i riflessi della luce, ecc ecc non è uno scherzo!!! Sono stata più che brava!!! ahahahahah!!!)


Io mi sono fermata qua, ma ovviamente le parole da cui prendere ispirazione sono tante. Oltre alla rana ci sono: dorso, delfino, stile, libero, tuffo, acqua….insomma sbizzarritevi!!!!

Ad esempio, Francesca-Kinà si è ispirata al mare, al colore dell’acqua e agli schizzi d’acqua! Anche la foto al suo piccolo Lorenzo (un nome….un pesciolino!!!) è stata scattata al mare!!! Perfetta!!!


Invece, Silvia-Titart ha realizzato un bellissimo minialbum per un corso di acquaticità!!! Non sapendo quante foto verranno scattate dai genitori, ha voluto mantenersi sul semplice, limitandosi a spruzzare acqua e dylusion turchese su un bazzil verde acqua. Da questo foglio ha ricavato le sei pagine del mini. Le copertine sono 2 plexiglass delle cornicette ikea! Poi un po’ di washi, qualche fustellata in tinta, mezze perle crystal, pagine di blocco a quadretti, e doodling.


Anche Claudia, la nostra Pink, si è lasciata ispirare dall’acqua, nello specifico dal mare in cui, volendo, si può nuotare!!!
E ha realizzato questa bellissima pagina!!!



Speriamo di avervi ispirato!!!
Alla prossima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+