Uncategorized

Scrap&sport: pallacanestro!

Eccoci alla nostra rubrica!!!
Oggi parliamo di Basket o, per dirlo in italiano, di pallacanestro, sport molto amato dalla nostra Grazia!
La definizione di Wikipedia è la seguente:

La pallacanestro, conosciuta anche come basket (abbreviazione del termine in lingua inglese basketball), è uno sport di squadra in cui due squadre di cinque giocatori ciascuna si affrontano per segnare con un pallone nel canestro avversario, secondo una serie di regole prefissate.
È nato a Springfield (Massachusetts) nel 1891, grazie all’idea di James Naismith, medico ed insegnante di educazione fisicacanadese. Dalla fine del XIX secolo, il basket si è diffuso in tutto il mondo, grazie all’attività di propaganda della Federazione Internazionale Pallacanestro, fondata nel 1932. È uno sport olimpico dalla XI Olimpiade, che si tenne a Berlino nel 1936.
L’immagine è tutta da dedicare a Danilo Gallinari, che con Marco Belinelli, è uno dei pochi ad aver sfondato nell’NBA americana!
Il cartone a cui mi sono ispirata è Gigi La Trottola!!! Quanto ho riso da piccina, anche se non era propriamente un cartone per bimbi!!

E ora i miei lavori, ispirati alle parole della pallacanestro!
1. Tripla: è un tiro al di fuori della linea dei 3 punti! Io ho voluto celebrare la tripla gioia che mi da avere i miei 3 amori!
2. Ala: è uno dei ruoli che possono essere ricoperti dai giocatori! E per questa parola, ho usato una tecnica che non uso mai: la foto ritagliata! La mia principessa alata….
3. Dream team: è la squadra nazionale degli Usa, il team pluricampione mondiale e olimpico! Per me, quest’anno, il dream team è la squadra di nuoto di mio figlio Lorenzo!
4. il pallone da basket: una piccola decorazione per un layout molto da campeggio!
E ora veniamo alle mie colleghe di dt!
Silvia-Titart ha preparato una card per il suo Project Life il cui tema è il viaggio di nozze negli USA. Ha scrapliftato  una card di Pamela delle scrapper della notte! Ovviamente, ispirandosi alle parole Dream team!
Mentre Francesca-Kinà ha realizzato un bellissimo “basket”, cestino!!!



Speriamo di avervi ispirato!!! 
Alla prossima

115 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+