Uncategorized

26.05.2013: primo meeting M.A.P.O.!

Vi starete chiedendo cosa vuol dire M.A.P.O. ! E’ l’acronimo che abbiamo scelto per definire il nostro gruppetto nascente di scrapper proveniente un po’ da tutto il Sud Italia: Molise, Abruzzo, Puglia e Oltre!
E proprio come un frutto, anche la nostra amicizia deve maturare, ma le premesse sono ottime.
Eccoci qua, non siamo proprio un bel gruppo?

Ma andiamo con ordine. La giornata è iniziata con una passeggiata per il Borgo antico di Termoli. Obiettivo, migliorare la nostra tecnica fotografica con l’aiuto di Tiziana, esperta di fotografia.
Tiziana ci ha insegnato a guardare i soggetti delle nostre foto con occhi diversi, a catturarli con  inquadrature insolite, e con l’aiuto di qualche piccolo suggerimento,  i risultati delle foto sono decisamente migliorati. Di seguito qualche esempio.
Come un semplice pavimento può diventare uno texture:
Come dilatare un’orizzonte:

Come riempire una foto con particolari all’apparenza insignificanti:

Come cambiare il “solito” paesaggio scegliendo un’inquadratura diversa:

L’insegnamento fondamentale resta uno: è tutta questione di tecnica! E la “tecnica-Sofia” (piccola, dolcissima bimba di Tiziana) è infallibile!!!! Ovviamente, tale madre, tale figlia…..
Eccoci impegnate a non perdere neanche un particolare, da brave alunne!!!
Dopo tanto fotografare, ovviamente, ci prudevano le mani e dovevamo scrappare! Siamo tornate a casa della nostra referente Annalisa e dopo un pranzo veloce (si, e chi ci crede?!?) ci siamo date da fare.
Questo è il risultato del durissimo lavoro di un pomeriggio intero! Tanti bellissimi album realizzati con i cartoncini (che Annalisa ci ha fatto trovare come kit) e i washi tape! Ovviamente, tutti pronti per accogliere le foto scattate in mattinata!

E’ stata una giornata meravigliosa che speriamo di ripetere presto, poichè il gruppo è bellissimo e affiatato!!!
[Articolo scritto in collaborazione da Luisa- AuLore e Annalisa Sanseverino, sorelle scrap separate alla nascita!]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+