Tecniche

Rubrica Colori: Acquerelli

Prima delle vacanze, voglio ancora proporvi qualche idea su come utilizzare i colori nei vostri lavori scrap. Oggi parliamo di acquerelli!
Sempre più spesso si vedono tra scrapper internazionali e non, sfondi realizzati con questi colori delicati, ma non sempre semplicissimi da gestire. In questo Lo ho utilizzato gli acquerelli proprio per lo sfondo, il bazzil di base è un color avorio, il colore a contrasto scelto è un blu primario molto diluito. Ho creato sovrapposizioni di colore per la parte centrale, mentre gli schizzi ai lati servono a movimentare un po’ il tutto.
Ecco dei dettagli
Per il layering ho utilizzato un cartoncino bianco per acquerelli, sporcato dalla stessa tonalità blu utilizzata per lo sfondo (lo vedete dietro al vellum e alla tag con la scritta LOVE).

Infine ho creato una piccola card con dei semplici cartoncini. Li ho colorati con il colore via via sempre più diluito, in maniera da creare una sfumatura delicata, in alto ad ogni cartoncino ho volutamente creato una sbavatura più scura. Nell’ultimo piccolo tassello ho scritto il messaggio con un pennello a punta molto fine.

Spero di avervi ispirato o per lo meno avervi incuriosito, magari potreste provare anche voi, sono certa che i risultati vi lasceranno a bocca aperta!
Alla prossima,
Kinà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+