Uncategorized

Ispirazioni…Carnevale

Ciao a tutte!

Oggi ci sono io, Anna, a farvi un po’ di compagnia nella speranza di potervi dare qualche idea!
Carnevale è alle porte, nei paesi le prime sfilate sono già andate, fiumi di frittelle staranno entrando nelle vostre case (e nelle vostre pance) e da brave creative alcune di voi si saranno anche cimentate nella preparazione di costumi per i propri figli, o perché no, per sé. E tutto questo sono certa che sarà (stato) fotografato…
Quindi oggi vi propongo un LO 100% carnevalesco! Ho scrappato questa foto di cinque anni fa: primo anno di università, festa di carnevale, e quattro coinquiline dalla grande fantasia! Come potete vedere ci siamo travestite da evidenziatori (da lì il titolo del LO!), costume 100% handmade ovviamente! 😛 Ho scelto questa foto non solo per il bellissimo ricordo e perché in tema, ma anche per proporvi, in occasione di questa ricorrenza sovversiva e coloratissima, di uscire un po’ dall’ordinario e di cimentarvi con pagine molto colorate e/o dai colori sgargianti. Io mi sono concentrata su rosa e giallo, nelle loro tonalità più accese. Vedrete, scegliendo colori che non usate mai spunta fuori un sacco di materiale…quello che di solito magari accantonate perché poco adatto.
Ecco il mio LO e qualche particolare:

Di seguito trovate qualche idea per i vostri LO di carnevale (facilmente riutilizzabili anche per altre occasioni):
  • Usare una mascherina a pois con inchiostri, acquerelli o tempere (io ho usato del distress arancione) per ricordare i coriandoli. Grazie a questo fondo riuscirete a creare maggiore compattezza ed equilibrio e a legare tra loro fondo, foto e coriandoli di carta. 
  • Creare dei coriandoli con la perforatrice. Idea in più: mescolate i vostri cerchietti di carta dei colori scelti con delle paillettes degli stessi toni. Vedrete che l’effetto sarà nettamente migliorato.

  • Create delle stelle filanti con delle strisce di carta da ricalco strappate e arricciate con le forbici (come si fa per i nastri)

  • Tirate  fuori le vostre perline! Io ho creato una ghirlanda di perline. Ho fatto una treccia e ho inserito, a intervalli irregolari, delle perline di diversi colori e dimensioni. Ho usato un filo fine perché volevo che rimanesse delicata ma se volete farla risaltare di più vi basterà usare un filo più grosso, spago o altro e perle più grosse.

Per il carnevale è tutto! E voi dedicherete un progetto alle foto di carnevale? Se decidete di ispirarvi a questo post mettete il link al vostro lavoro nei commenti. Mi farebbe molto piacere vederlo e passare a trovarvi!
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+