Uncategorized

Giornata della Terra

Ciao a tutte care scrapper!

Oggi è un giorno particolare…vi chiederete, perché? Ebbene, è la Giornata della Terra! Oggi, 22 aprile, in 175 paesi si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta.
Come si dice spesso, lo scrap è più che un semplice hobby, è uno stile di vita e proprio in quest’ottica abbiamo deciso di usare la nostra creatività per attirare la vostra attenzione su un tema così importante quanto attuale. E visto che c’eravamo…anche per darvi qualche spunto di riciclo! Perché diciamocelo, riciclare e riusare materiali di ogni sorta è un’affascinante parte dello scrap che rende felice non solo il portafoglio, ma anche la nostra Terra! 😉

Marina ha realizzato un LO dai colori volutamente cupi e dalla tematica inquietante, mitigati dalla natura che riprende il sopravvento sull’inquinamento. Con l’intento di scuotere le coscienze e di infondere speranza.

Barbara ha realizzato una mini-tela con carte a tema “naturalistico”.

Frezja ha riciclato un vecchio album portafoto e gli ha dato un nuovo look usando colori della terra..

Letizia ha realizzato un mini album da borsetta utilizzando i rotoli della carta igienica.Viste le dimensioni ridotte del mini ha potuto riciclare anche piccoli ritagli di carte, pezzettini di nastro e pizzi e vari abbellimenti accumulati nel tempo.

Ed infine io, Anna, ho riciclato una scatola di conserva e l’ho trasformata in un portapenne di cui avevo assolutamente bisogno per il mio tavolo scrap! L’ho dipinta con dell’acrilico bianco, e ho decorato la parte centrale con nastri (riciclati!), ritagli di carta (riciclata!), washi tape e un fiore.

Spero che i nostri lavori vi siano piaciuti e che anche voi oggi (così come nei giorni a venire) dedicherete un pensiero alla Terra. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+