Uncategorized

Meeting nazionale 2014

Ciao a tutte!

Oggi non potevamo che parlarvi di ciò di cui tutti parlano ormai da giorni: il Meeting Nazionale ASI! È già passata una settimana ma l’entusiasmo di cui ci ha caricate è ancora vivissimo. 
Quest’anno l’immancabile appuntamento delle socie ASI si è tenuto a Limbiate (Monza Brianza), dove le referenti della Lombardia ci hanno regalato un evento unico. Un primo grazie va quindi a loro, Sara, Eda, Elena, Angela e Tania, per l’ottima organizzazione e la grande simpatia. Eccole in compagnia delle insegnanti:
Una volta arrivate sul posto c’erano tante sorprese ad aspettarci!
Cosa dire della goodie bag e dei gadgets che le referenti hanno preparato per noi? Bellissimi!!!! Partiamo dalla bellissima collana con il nostro nome che le organizzatrici ci hanno gentilmente preparato! 
Proseguiamo con la goodie bag ricevuta all’accoglienza e perfettamente in tema “Enjoy scrap & relax”. Al suo interno c’era tutto il necessario per soddisfare ampliamenente quanto premesso dal titolo del meeting. 
Per non parlare poi dei gadgets che abbiamo trovato sul tavolo al crop serale, una bellissima tazza dell’evento ed un porta tisane in stoffa contenente appunto una tisana, zucchero e cucchiaino!!! Dopo una giornata così intensa ed emozionate ed a tratti anche stancante, un po’ di relax ci voleva proprio! 

Ma ora arriviamo al cuore dell’evento: i corsi!
In programma c’erano quattro corsi, tenuti da quattro bravissime insegnanti che in sole due ore hanno saputo riempire le partecipanti di utilissimi consigli e inebriarle della loro grande passione.

Eccole tutte insieme: Giusi, Giovanna, Emanuela e Barbara!

Ed ecco i loro progetti.
Con Emanuela è stato realizzato un vivacissimo LO, e per la precisione un LO multifoto. Dove sono tutte le foto, vi chiederete voi. Ma dietro la foto principale ovviamente! Tra buste di vellum e tag estraibili questo layout è un vero e proprio mini album!
Con Barbara le partecipanti hanno realizzato un home decor. Da sei banalissimi pezzi di cartone onda hanno ottenuto un magnifico pannello fuoriporta per la scrap room. Grazie alle diverse tecniche utilizzate il risultato è stato un oggetto in perfetto stile vintage e shabby. 
Con Giusi la protagonista era invece una tela. Le partecipanti si sono cimentate con le tecniche del mixed media e hanno pasticciato con gesso, inchiostri, colori acrilici, neocolor, timbri… Sono tornate tutte un po’ bambine, si sono sporcate la mani, forse anche i vestiti, ma sono rientrate a casa con una vera e propria opera d’arte!
Con Giovanna è stato realizzato un ricettario magnetico. Non finiremo mai di stupirci di fronte a quante meraviglie si possano creare con giusto qualche bazzil, qualche ritaglio di carta colorata e un paio di timbri! E che dire dell’aggiunta dei magneti? Un vero e proprio tocco di classe.

La prima giornata scrapposa termina con un crop serale davvero divertente che prevedeva la realizzazione di un LO seguendo un dettato. La simpaticissima Eda (non so se ha ancora voce) ha dettato per noi le indicazioni da seguire e in un clima davvero divertente, tra chiacchiere, risate, incertezze sul da farsi, sono stati realizzati tanti bellissimi LO.  
La serata è stata dedicata anche alla proclamazione delle vincitrici dei 3 concorsi: Scrap, Enjoy e Relax.

 

Il Nazionale, come si sa, non è solo corsi e chiacchiere ma anche tanto shopping.
In ognuna della quattro sale, dove si tenavano i corsi, c’erano tavoli ricchi di materiale che ti illuminava gli occhi e il cuore.
Nella stanza del corso di Emanuela c’era Cartoclub Juvarra ricco di Copic e fustelle.
Nella stanza del corso di Giusi c’era Magda di Crafting Creativa con tavoli ricchi di colori, stencil, fustelline e timbri.
Nella stanza del corso di Giovanna c’erano i pannelli ricchi di washi tapes e tavoli con coloratissimi materiali dallo stile mericano di Scrap it easy, poco più in là i timbri di Safira Scrapbooking che ha avuto un bel da fare a consegnare tutti quelli commissionati da noi scrappers e poi il fornitissimo shop Di Corso in Corso.
Nella sala del corso di Barbara c’era Moda Scrap che era segnalato con un simpatico fumetto che si poteva utilizzare per farsi un selfie tra i tavoli ricchi di timbri e carte, lo shop di Mani di Fata con tanti abbellimenti e materiale per il Project Life e poi Immagina – l’Atelier della Carta che insieme a tanti prodotti aveva grandi contenitori ricchi di bottoni in ceramica dai mille colori e forme.
Quante cose sono state comprate? Tante.

E ora arriviamo alla foto di gruppo. Eravamo moltissime, basta guardare questa foto che ci ritrae  all’esterno dell’hotel. Per i fotografi è stato un vero esercizio farci stare tutte dentro l’inquadratura!

Questa la foto di alcune di noi del DT presenti al Meeting.

E per finire, una foto del CD al completo.

il Cd ci tiene a ringraziare chi si è tanto prodigata per far sì che tutto questo potesse essere realizzato.
è stato un lavoro lungo e faticoso, a tratti con momenti di stanchezza e di attrito, ma che ha portato ad un risultato finale eccellente.
sono stati due giorni di autentico spasso, con 4 corsi veloci e strepitosi, con una divertente serata “mondana” culminata con il crop del sabato sera.

E il prossimo anno?
Appuntamento in primavera, in Toscana, per festeggiare i 10 anni di ASI!
Vi aspettiamo numerosissime, per spegnere le 10 candeline della nostra associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+