Uncategorized

Decorazioni per l’albero di Natale

Ciao creativi e creative, avete già fatto l’albero di Natale? Aspettate l’8 dicembre come da tradizione o lo fate già a novembre per godervelo un po’ di più?

Oggi il DT vi propone idee per decorare l’albero, anche questo deve avere un tocco di homemade!

Paola ha utilizzato dei pirottini di carta (quelli che si usano per i dolci) per creare dei fiocchi di neve. Li ha ottenuti piegando più volte il pirottino e tagliando il contorno qua e là.Facile da creare anche insieme ai bambini. Alla fine basta un filo per appenderli all’abete oppure alle finestre.

1656374_458357820969623_5757149266435731339_n

Lisa ha creato dei simpatici alberelli con dei tappi di sughero, incollati tra di loro con la colla a caldo, e decorati con carta scrap ritagliati con un punch tondo. In cima due stelline fustellate di sughero e juta incollate su un cavetto di alluminio, il contorno è ripassato con un colore a rilievo iridescente e ha completato le sue decorazioni con un bel nastrino a pois

Deco_natale_LisaDeco_natale_Lisa1

Letizia ha realizzato delle casine in feltro da appendere. Possono essere usate per decorare l’albero, delle ghirlande o semplicemente possono essere appese in giro per la casa!

natale

Anna ha giocato con carta, washi, nastri e abbellimenti in legno fino a ottenere questa pallina bidimensionale per l’albero.

20141120_070447-1

Barbara ha realizzato una coroncina utilizzando i ritagli di feltro di altre lavorazioni e dei campanellini argentati.

decorazioni natalizie 2

Marina ha scelto un classico rivisitato : una pallina di plexiglass decorata con la carta di uno spartito, pizzo e gesso acrilico, che ha poi colorato a spruzzo con acrilico e oro.

avvento 064

Infine io (Sara) ho preparato diverse decorazioni usando un punch a forma di fiocco di neve e la fustella con le stelle. Per i fiocchi di neve ho incollato un vecchio libro ad un cartoncino e poi colorato con acrilico bianco misto a glitter. Ora basta pinzare un file e i gingilli sono pronti per essere appesi.

decorazioni_Sara

Spero che siamo state d’ispirazione.

A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+