Sfida di novembre: packaging

Ciao a tutte!

Per questo mese di novembre abbiamo pensato di iniziare ad accompagnarvi verso il Natale. Come? Facendovi pensare ai regali! Si sa che noi scrapper amiamo preparare piccoli e grandi regali fatti a mano. Quindi perché non spingerci oltre e personalizzare anche il pacchetto? Ormai avrete capito, quello che vi proponiamo e vi chiediamo di realizzare è un progetto di packaging!

Ecco le interpretazioni del DT

Anna ha incartato una tavoletta di cioccolata. Un pensiero semplice semplice che acquista subito più fascino se decorato!

20141023_174040 20141023_174310

Marina ha invece scelto di usare elementi craft, che ultimamente sono presenti in molte confezioni, e li ha declinati in tre modi diversi. Un pacchetto è avvolto in carta da pacchi e ha dei fiocchi di neve timbrati con lo staz-on bianco direttamente sul nastro da pacchi (quello orribile marrone) , completato da due fustellate a fiocco di neve, le quali sono fermate da due dadi di metallo rivestiti con carta di libro, il secondo è realizzato con cartone di recupero, qualche pois fatto con il gesso, delle fustellate di piume e perle. il regalo è avvolto in un centrino sottotorta grande. Il terzo pacchetto invece è realizzato sempre con carta da pacco sporcata con distress rosso e azzurro e decorata con una coccarda in tono e twine. Il pacchetto è stato chiuso con una cucitura e rifinito con un punch lineare.

packaging 001 packaging 002

packaging 003                      packaging 004

Letizia , per un packaging veloce e pratico, ha scelto una semplicissima busta kraft e l’ha personalizzata utilizzando uno stencil ed il colore spray Pschhiitt “pure couture”. Ha aggiunto un fiocco realizzato con nastri di diverse misure e colori che ha impreziosito aggiungendo degli strass.

IMG_2264

Sara ha preparato una confezione molto maschile usando timbri e nastri

sfida_novembre

 

Cristiana ha creato una scatolina natalizia utilizzando la sua envelope punch board: base bianca decorata con washi tape a quadretti bianchi e rossi qualche stellina e fiocchetti in tinta.

IMG_7003

Paola ha creato e decorato alcuni muffin di cartoncino da utilizzare come scatola porta dolcetti

foto 1

 

Barbara ha realizzato una veloce confezione “dell’ultimo minuto” utilizzando un semplice sacchetto del pane. Ha decorato il bordo superiore con un punch, aggiunto un washi in tinta, un sentiment natalizio e un fiocco di neve realizzato con la fustella di Tim Holtz.

20141103_122736

Infine la nostra Guest Designer del mese Daniela di il blog di zucchero filato ha creato questa bellissima busta porta CD

dainiela x fantasia blog

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

2 pensieri su “Sfida di novembre: packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *