Chalkboard Style

Ciao a tutte!

oggi tocca a me e volevo tenervi compagnia con il progetto che mi ha tenuta occupata ultimamente….. Non so voi ma io adoro l’effetto lavagna e avevo bisogno di una da mettere nella mia cucina,  ma non riuscivo a trovarne una che andasse bene……o troppo grandi o troppo piccole o con forme che non mi piacevano…..così ho deciso di costruirmela da sola e questo è stato il risultato….

Lisa_chalk

Sono partita da normalissime tavolette di legno di balsa che ho verniciato sia davanti che dietro con una vernice apposta per creare l’effetto lavagna, una volta asciugate le ho incollate in modo irregolare su una tavoletta di compensato, e ho passato sulla superficie un gesso per creare un effetto “usurato”. Ho incollato poi delle cordicelle di juta per appenderla e per legare il gessetto da avere sempre a portata di mano per le mie note.

Lisa_chalk6 Lisa_chalk5

Le decorazioni sono state realizzate con delle fustelle utilizzando come materiali cartoncino, sughero, pannolenci e legno e le ho assemblate tra di loro creando strati sovrapposti, aggiungendo infine dei nastrini e mezze perle e strass adesivi.

Lisa_chalk1 Lisa_chalk2 Lisa_chalk3 Lisa_chalk4

Ho infine aggiunto dei washi tapes sulle cordicelle di juta per creare degli allegri bounting.

Certo è stato un lavoro un po’ lunghetto ma la soddisfazione alla fine è stata davvero grande!

Spero vi sia piaciuto e possa esservi di ispirazione per le vostre creazioni 😉

Alla prossima, Lisa

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Un pensiero su “Chalkboard Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *