Uncategorized

Incontri di novembre

Sarà il freddo che ci fa rintanare in casa… sarà la pioggia che batte incessante e ci fa riscoprire il piacere di una tazza di the e del profumo della carta….. sarà che il Natale si avvicina a grandi passi….. ma novembre davvero ha segnato un punto impegnativo per utte noi scrappers!

Quanti incontri, quanti meeting, quanti sorrisi?

dal 7 al 9 abbiamo avuto la fiera Fantasy & Hobby a Genova. seguitissima, come sempre, e con i corsi sempre pieni.

ecco il racconto di Viviana : 

Venerdì 7 , sabato 8 e domenica 9 , qui a Genova si è svolta la fiera  “ Fantasy & Hobby”. Noi referenti abbiamo allestito lo stand in versione …invernale, anche se così non è, anzi!!!          I corsi erano suddivisi tra : un mini album, una card in a box, un home decor e una card 3D per i bambini. Ecco qualche immagine della fiera

 

il 16 è stata la volta del Veneto. col battesimo da insegnante di Sara. ecco a voi il racconto di Barbara

Ciao a tutte, il 16 novembre si è svolto a Villaverla in provincia di Vicenza presso la cooperativa Verlata il meeting Asi Veneto, l’ultimo del 2014. Che dire, un grande meeting con 59 partecipanti , una magnifica , simpaticissima e coinvolgente Sara Benini come insegnante e un progetto : il dicember daily apprezzatissimo.

IMG-20141016-WA0000

Un’atmosfera rilassata e divertente, l’incontro con amiche vecchie e nuove, e lo special guest Alberto lo shakerato. Lo swap calendario con 13 partecipanti e una ricca lotteria, per non parlare degli acquisti agli shop presenti, Believe e Modascrap. Un meraviglioso gadget preparato dal team Veneto…

IMG_49554295816650

E non poteva mancare la foto di gruppo con questa splendida giornata di sole…

IMG_49571278665773

Ci vedremo presto , stay tuned !!!

il 23 in contemporanea abbiamo avuto gli incontri di Piemonte e Trentino Alto Adige

Manu ci racconta il meeting del Trentino :

Quello di domenica 23 novembre, è stato uno dei meeting più “energetici” che io abbia mai vissuto!!!
E’ iniziato ancora il sabato sera.. quando ci siamo ritrovate quasi tutte per una pizza in allegra compagnia.. non senza delle sane risate rigeneranti!!!
Il tutto naturalmente immortalato dagli immancabili selfie di Sara!!!
Al meeting hanno partecipato anche alcune ragazze dalla Lombardia e dal Veneto, tutte simpaticissime!
Ci sono state nuove iscrizioni.. di ragazze davvero entusiaste di scoprire questo nuovo mondo creativo! E vedere la loro curiosità ed il loro stupore nel realizzare un progettino davvero delizioso e riuscire a portarselo a casa fatto e finito.. beh.. per me non ha prezzo!!!
La nostra super simpatica insegnante Germana ci ha fatto realizzare un piccolo e delizioso mini album invernale.. mi è piaciuto moltissimo.. e come a me.. a tutte le ragazze che hanno partecipato al meeting!
MiniAlbum
Abbiamo assaggiato le delizie portate da ognuna di noi.. devo dire che non si va mai a casa con il palato insoddisfatto!!!
C’è stato anche lo swap.. che consisteva nel realizzare delle tagghine chiudipacco.. e c’è stata una bella partecipazione!
Ci sono state ben tre vincitrici a pari merito.. un successo!!!
E finalmente stavolta ci siamo ricordate di fare anche la foto “classica” di gruppo!!!
FotoGruppo
Devo dire che ogni volta torno a casa con un carico di energia.. che mi devo far bastare fino al prossimo meeting.. e stavolta.. davvero è stata una carica pazzesca!!!
Grazie di cuore a tutte le partecipanti.. a Germana per la sua professionalità e simpatia, a tutte le ragazze presenti e anche allo shop Di Corso in Corso, sempre professionale e disponibile!
Ci vediamo nel 2015!!!

Marina ci racconta cosa è successo in Piemonte:

l’incontro piemontese,  come succede da qualche tempo, si è svolto presso l’oratorio Don Bosco di Rivoli, presso Torino. Una sala grande e accogliente che si riempie di sorrisi e abbracci! Il progetto di questo meeting ce l’hanno presentato le vulcaniche sorelle Montorio, Francesca e Anna.  Si trattava di un calendario dell’avvento racchiuso in due borsine di carte avana, davvero delizioso e originale!

Ad allietare la giornata, tre shop di eccezione, quello di Magda, Craftingcreativa, quello di Marcella, Marte Savona e Scrap it Easy, che ogni tanto si mette in viaggio da Roma per raggiungerci! Tutti come sempre dotatissimi di argomenti per le nostre carte di credito!

La giornata è volata via come sempre in un attimo, tra chiacchiere, scambi di pensierini (tantissimi) buon cibo e tanto scrap.

Vi lascio con una foto delle autrici del progetto e con una foto del nostro gruppone!!!

meeting piemonte 23-11 002 meeting piemonte 23-11 037

il 29 le socie si sono incontrate in Toscana, ecco il racconto di Elisabetta :

Ore 8, partenza da Grosseto, formazione collaudatissima, le 3 sorelle Ferrari + io la”cugina ad honorem”. Guida Isabella, il ton ton vivente, non sbaglia una strada e, quando la sorella major è distratta, spinge sull’acceleratore e va che è una bellezza! Arriviamo a San Vincenzo, le scrappers   sono tutte arrivate, saluti, baci, abbracci, mentre gli occhi scorrono in lungo e largo lo shop “Mani di Fata”.

Una grande sala solitamente dedicata al ballo, oggi ci accoglie, generosa di tavoli e di spazio di lavoro. Scambio di regalini, esposizione delle tags per lo swap (una più carina dell’altra) e tra un’ovazione e l’altra, arriva la maestra Emanuela Enei con una macchina carica di….meraviglie ( secondo shop presente: Scrap it easy). Come api sul nettare non lasciamo in pace chi deve disporre gli oggetti e tocchiamo, spostiamo, prenotiamo innanzi tempo!

10841142_752250738182437_590822703_n

Ora siamo pronte ed impazienti di iniziare il calendario con ricordi che osserviamo ed ammiriamo, passandocelo l’una con l’altra: taglia incolla, colora, macchia, schizza, sbaglia, ritaglia ci destreggiamo con nuove tecniche sotto l’occhio vigile e l’infinito garbo della nostra maestra; copertina completata, pagine e timbrate a buon punto.

Tra una risata, una presa in giro e tanto lavoro, portiamo a termine, con grande soddisfazione, il nostro calendario!

E’ il momento dei saluti, ciascuna con la tag dello swap, ciascuna con i propri acquisti, ciascuna con l’animo leggero per aver trascorso una giornata all’insegna di un hobby che ci unisce con persone davvero deliziose!

10648199_863399573682138_4110274836502675816_o10272696_863399900348772_5271704995892760296_o

Grazie Emanuela Lombardi per l’impeccabile organizzazione, grazie Emanuela Enei per la maestria e la grande pazienza con cui ci insegni, grazie amiche, ancora una volta sono contenta di essere stata con voi, grazie Asi di rendere possibili queste splendide giornate e……al prossimo meeting!

il 30 altri due meeting, in Friuli e in Lombardia

Leggiamo insieme il racconto di Paola:

Il 30 novembre si è tenuto vicino a Udine, a San Giorgio di Nogaro, l’ultimo Meeting FVG del 2014. Stessa sala del primo Meeting dell’anno: alcuni visi già conosciuti e altri nuovi…di nuove associate. Così piano piano anche il gruppo di scrappers del Friuli Venezia Giulia cresce. Per fortuna! L’insegnante è stata la nostra presidente Claudia, il progetto è stato una bellissima agenda organizer.

10805786_10204552517165207_480084858472688820_n

Dato che il 2015 è alle porte il progetto è perfetto. Un’ organizer ricca di tasche dove poter inserire tag per appuntamenti mensili oppure memo per le feste di ogni mese.

Tante chiacchiere, risate e ovviamente tanti acquisti. Questa volta avevamo un nuovo shop (per noi) Mani di Fata da Genova: quante cose belle ecolorate!!!

Il 2014 si sta concludendo e per me è anche stato il primo anno da referente.

E lo scrivo qui: grazie ASI! Mi sono proprio divertita e saluto il mio prossimo anno da referente FVG 2015!!!  A prestooooo.

Paola

Tania ci racconta la giornata lombarda:

Domenica 30 novembre, una dopo l’altra arrivano tutte le referenti lombarde e i tre shop presenti al meeting, La sala viene allestita velocemente. Gli shop cominciano a prendere forma e ad allietare i nostri occhi! Nel frattempo arriva anche la prof Roberta, tutte con sacchetti sacchettini, borse e borsette!  Pian pianino l’immensa sala prende forma ed inizia a popolarsi. Problemi, intoppi e impacci vengono risolti “con professionismo” (come per l’adattatore della prolunga alla ciabatta, per la postazione macchine da cucire. Meno male c’era Guido!!). Ma quante siamo???? Tantissime new entry e altrettanti da fuori regione. Vorrei farvi notare che in mezzo a questo marasma di donne sorridenti, ci sono due maschietti, ormai assidui frequentatori di meetings!gruppo lombardia 30 11

 

Prima di cominciare a realizzare il fantastico progetto di Roberta ovviamente si è dato spazio a un po’ di shopping e chiacchiera. Per incominciare bene il corso, abbiamo servito la colazione, poi… pronti partenza via! Con la strepitosa voce di Elena, “the voice”, siamo riuscite ad avere un po’ di silenzio e di attenzione per dare le prime direttive. Molte associate hanno confezionato dei regalini per tutte noi, compresa la maestra Roberta!    Dopo un paio di ore di concentrazione e attenzione, nell’aria regnava la fame. Prontissime e organizzatissime abbiamo servito ai tavoli un aperitivo, giusto per calmare la fame e arrivare all’ora di pausa dove sono stati serviti i pizzoccheri della mamma di Sara!!! Fantastica!!     Una bellissima giornata, intensa, allegra, spensierata, piena di risate, chiacchiere, incontri, nuove amicizie… insomma proprio una bella scorpacciata di positività nel nostro cuore!  Eccoci qua al completo con la mitica Roby!

referenti lombarde

Stanche, provate e un po’ esaurite, ma contentissime della buona riuscita di un altro meeting lombardo! Dopo aver risistemato la grandissima stanza, con l’aiuto di alcune associate, siamo pure riuscite a fare una mezza riunione in piedi, chi con la scopa in mano, chi con l’immondizia e chi con le bibite rimaste!!! Un abbraccio a tutti i presenti e arrivederci al prossimo meeting che sarà il 1° febbraio 2015!!

Lo staff Angela, Eda, Elena, Sara e Tania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+