Tutorial

Idee baby #2

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicato ai babies.

Oggi tocca a me Chicca e ho deciso di proporvi un regalino utile e veloce: la torta di pannolini.

In rete se ne possono trovare di tanti tipi così ho deciso di mostrarvi una variante “invernale”: vista la neve di questi giorni anziché una torta di pannolini ho creato un bel pupazzo di neve!

La fase preparatoria è la classica: avrete dunque bisogno di un po’ di pannolini (il numero varia in base alla grandezza del vostro regalo), piccoli elastici, una base (es. quella per le torte) e tanta fantasia.

Per prima cosa dovete fare tanti rotolini di pannolini fermandoli con gli elastici; dopo aver fatto i rotolini prendeteli uno a d’uno e infilateli all’interno di un elastico più grande in modo da tenerli stretti tra di loro e iniziare così a creare la base. I piani superiori ovviamente dovranno avere il diametro più stretto di quello della base e per tenerli uniti alla base è sufficiente mettere al centro un rotolino (es. quello dello scottex) che io ho rivestito perché non mi piaceva lasciarlo grezzo. Una volta terminati i piani (io ne ho fatti tre) si parte con la decorazione.

IMG_8183

Per il mio pupazzo ho preparato tre strisce di cartoncino bianco con il quale ho avvolto ogni piano: poi al posto della testa e delle manine ho messo una cuffietta e due guantini per il nascituro. Nei due piani inferiori ho incollato due bei bottoni e in quello più alto ho disegnato gli occhi e incollato un triangolo arancione per riprodurre il nasino. Infine ho avvolto del tulle azzurro a mo’ di sciarpa per completare.

IMG_8182

Vi piace quest’idea un po’ diversa?

Se invece volete stare sul “classico” vi lascio una proposta di torta sempre create da me con card abbinata.

IMG_7565 IMG_7545

 

Ovviamente un bel regalo va sempre accompagnato da belle card: ecco qualche idea che vi propone Marina

IMG_8538 IMG_8536  IMG_8533 IMG_8535

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+