Tutorial

Bomboniere time

Nuovo appuntamento con la rubrica baby: oggi parliamo di bomboniere.

E’ tempo di Comunioni e Cresime e quindi spero che possa tornarvi utile questa semplice idea che io ho seguito per realizzare le bomboniere di Battesimo del mio bimbo.

La scatolina finale potrà contenere tranquillamente 5 confetti avvolti nel tulle.

Vi servirà un quadrato 15 cm x 15 cm (io ho utilizzato un bazzil Kraft), della carta a fantasia, biadesivo o colla e un nastro abbinato alle carte (io ho usato un nastro di raso lungo 60 cm) ed ovviamente l’envelope punch board.

Prendiamo il quadrato kraft e punchamo a 5 cm e a 10 cm segnando la linea obliqua laterale dell’envelope e ripetiamo la stessa operazione per tutti e quattro i lati.

IMG_8547

Pieghiamo seguendo le linee fatte, ritagliamo lungo le linee che ho segnato con la matita e mettiamo della colla o del biadesivo sulle alette con la X che andranno ad incollarsi all’interno della nostra scatolina.

IMG_8549

Stondiamo le punte e prepariamo quattro rettangolini da 3 cmx 5 cm usando una carta diversa da quella della scatola che andremo ad applicare sui lati.

IMG_8550 IMG_8551

Infine richiudiamo con il nastro, e, se si vuole con una piccola tag: io l’ho realizzata con un piccolo rettangolo dove da un lato ho stondato gli angoli e fatto un piccolo foro per far passare il nastro e dall’altro ho punchato il bordo con una greca;sul fronte ho messo i dati e sul retro ho incollato una R della stessa fantasia delle carte, fustellata con l’alfbeto Butterfly e la big Shot.

054

Vi è piaciuta?

Alla prossima!!!

baci baci!

Chicca

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+