Per una coppia perfetta

Vi propongo un albumino con una struttura accordion molto semplice. E’ ancora senza foto, perchè sarà regalato ad una coppia di amici (del resto il Natale si sta avvicinando!)

Per le copertine ho usato del cartone di recupero di uno scatolone, tagliato 16×16 cm. L’ho spelacchiato un po’ sui bordi e sporcato con del gesso acrilico bianco per accentuare l’aspetto invernale. Sopra la copertina ho realizzato una doppia mattatura con una carta Stamperia e cartone avana ondulato, che ho cucito tra di loro con del filo rosso, per richiamare il colore di alcuni dettagli.

mini inverno uccellni (7)

Ho completato la copertina iniziale  con la coppia di uccellini ritagliata da una delle carte della collezione invernale (SBB404) e con alcune paillettes  e quella finale con una punchata di mezzo cerchio con la timbrata “fatto a mano”

mini inverno uccellni (6)

Una visione d’insieme di un lato del minialbum

mini inverno uccellni (5)

e una visione dell’altro lato

mini inverno uccellni (1)

La prima coppia di pagine interne, con tasche ricavate dal taglio sovrapposto di alcune delle carte. Le foto troveranno posto sulle tag inserite nelle tasche.

mini inverno uccellni (2)

La seconda coppia di pagine. A destra una semplicissima mattatura e qualche paillettes, mentre a sinistra ho fatto una tasca con un’altra coppia di uccellini (sono bellissimi!) e ancora un paio di tags per le foto

mini inverno uccellni (3)

La copertina finale e una delle pagine del retro, anche questa con una tasca obliqua e un paio di tags

mini inverno uccellni (4)

Ultima pagina con una tasca decorata e tags all’interno e infine la copertina di apertura.

Ho mantenuto le pagine con pochissime decorazioni, a parte qualche paillettes, perchè queste carte secondo me sono già molto importanti così e non volevo appesantire troppo il minialbum.

Carte usate per questo progetto : SBB405 – SBB413 – SBB404 – SBB408 – SBB409

Per trovare il rivenditore Stamperia più vicino a casa vostra, guardate qui.

Spero vi sia piaciuto.

Marina

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *