bomboniere prima comunione

Bomboniere Prima Comunione o Cresima

Ciao!

Moltissimi bimbi e ragazzi in ottobre celebreranno la Prima Comunione o la Cresima, cerimonie importanti per loro e per le loro famiglie; e in questi giorni sono moltissime anche le mamme che si stanno dando da fare per preparare tutto affinché i bimbi possano festeggiare con parenti e amici.

Ecco quindi un’idea da cui trarre ispirazione per realizzare le bomboniere!

La mia proposta riguarda una Prima Comunione ma ovviamente può adattarsi tranquillamente anche ad una Cresima.

La scatola è realizzata con cartoncino kraft, misura 7cm per lato ed è adatta a contenere sia una piccola bomboniera sia un sacchetto di confetti o caramelle.

bomboniere prima comunione

Per la decorazione ho utilizzato toni neutri, un banner tagliato con la Silhouette in Bazzil Turquoise che in realtà più che turchese è un bellissimo verde salvia.

Per il biglietto ho utilizzato del vellum e ho timbrato con inchiostro Starlite Silver di Tsukineko, un color argento super intenso, e il timbro “La mia Prima Comunione” di Stamping.it.

bomboniere prima comunione

bomboniere prima comunione

Infine ho chiuso con nastro di organza bianco e sul fiocco ho posizionato una colomba sempre fustellata con la Silhouette in bazzil bianco con i bordi spugnati in argento.

bomboniere_prima_comunione_1

Una scatola molto semplice e classica, con toni neutri che si adattano sia a maschi che a femmine, perché a volte sono proprio le cose semplici ed eleganti a lasciare il ricordo più bello.

bomboniere prima comunione

Spero che questa creazione vi abbia ispirato!

A presto

Paola

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *