Tela senza Sizzix e senza timbri

Buongiorno mondo creativo,

un altro settembre è arrivato: vi ha portato la solita routine o un nuovo inizio? Siamo curiose di conoscere il vostro rientro, rappresentatelo con un lavoro creativo e partecipate alla nostra sfida mensile qui.

Io riprendo con le solite abitudini tra cui essere presente qui per diffondere e far conoscere le potenzialità di questo fantastico hobby che è lo Scrapbooking. Con enorme piacere sto notando che lo Scrap si sta diffondendo sempre più e nuove persone stanno muovendo i primi passi in questo mondo (ovviamente senza avere tutta la strumentazione che una scrapper ormai collaudata possiede).

Se voi, che non conoscete ancora bene questo mondo, volete creare qualcosa vi dirò come fare. Se sarete affascinate da questo hobby sappiate che comprerete carte, fustelle, timbri, washi, chipboard, abbellimenti come se non ci fosse un domani (le altre scrapper stanno annuendo con la testa a questa mia affermazione). A fianco trovate i negozi convenzionati che offrono sconti ai membri dell’associazione ASI.

Tela_geisha

Questa è la tela che creato partendo dalla foto di me vestita e truccata come una Geisha. La foto è stata scattata in studio durante il servizio fotografico a Kyoto. La preparazione è durata quasi due ore ( se volete qui trovate i particolari) ed il risultato è stato incredibile: neppure mia mamma mi ha riconosciuta quando le ho inviato una foto. Conservo un bellissimo ricordo di quel momento, camminare lungo le strade del quartiere di Gion su altissimi, almeno per me, geta mentre i turisti mi scattavano fotografie. Un’esperienza indimenticabile merita un progetto scrap!

Scrapbookingfacile_geisha_1

I materiali che vi servono per la tela sono facilmente reperibili: carta pattern, pailettes, washi tape, fiori delle bomboniere (non si butta via niente), punzoni, dymo, bottoni, filo, charm, fermacampioni.

Scrapbookingfacile_geisha

Ho tagliato un rettangolo di carta pattern un po’ più grande della foto, ho strappato sia la carta pattern che i washi e li ho posizionati a strati raggruppandoli in basso a dx ed in alto a sx. Agli angoli ho inserito gli abbellimenti: si parte sempre da quello più grande e poi man mano quelli più piccoli vicino. Ho fatto la stessa cosa anche nella parte sx della mia tela per equilibrare la composizione.

Scrapbookingfacile_geisha_2

Per il titolo ho usato proprio la parola Geisha: una chipbord in cartone vegetale in pasta di legno realizzata appositamente per me da Scrapbooking facile, semplicemente ricoperta di glitter.

Che ne dite? Vi ho fatto venir voglia di creare senza tirar fuori tutta l’attrezzatura?

Sara

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *