Il quarto d’ora creativo: tag

Eccoci all’appuntamento del quarto d’ora creativo! Oggi vi proponiamo idee semplici e veloci per realizzare una tag con diverse tecniche e utilizzo di materiali.

Patrizia per questa rubrica ha creato una tag nei toni del bianco, tiffany ed argento. A una base di bazzil colorata con i distress ha sovrapposto un fiore, creato con della carta velina, un ritaglio di vellum, un sentiment embossato in argento e un ritaglio di passamaneria.

Nadia ha realizzato una tag pensando al Natale. Questa è stata creata usando della carta per acquerelli, sfumando tra loro tre tonalità di blu di distress oxide, un pz di gomma crepla glitterata e due timbrate, colorate con i distress inks e poi ritagliate. Infine un piccolo pz di nastro di raso inserito nel foro della tag.

Gelsomina invece ha creato una tag autunnali con gli avanzi delle carte utilizzate per un album. Ha macchiato e timbrato la tag con distress oxide. Poi ha sovrapposto con degli spessori vari ritagli di carte e aggiunto qualche abbellimento. Sentiment, nastro di organza e gocce di smalto completano la tag.

 

Letizia ha realizzato una card di Halloween per celebrare la giornata. Ha utilizzato una tag Manila alla quale ha passato prima un mano di gesso e poi con stencil e distress oxide ha creato lo sfondo. Con del gesso nero ha evidenziato alcune parti dello sfondo e poi ha incollato il sentiment fustellato nella crepla glitter nera.

 

Lisa ha realizzato questa deliziosa tag partendo da un pz di carta craft su cui ha timbrato questo dolcissimo unicorno, colorandolo semplicemente con le matite. Infine con la polvere da embossing ha creato la scritta in rilievo.

 

Evita ha giocato sui toni caldi dell’autunno e dell’immaginario fiabesco per la realizzazione di due mini tag e su quelli più sobri del vintage per due tag più grandi. Per tutte e quattro ha usato come base pezzi di cartoncino 220gr nero avanzato da altri giochi di carta, timbri, dies cut, washi e abbellimenti vari, rendendole versatili e utilizzabili come segnalibro o decorazioni per agende e pacchi dono.

 

Speriamo che i nostri lavori possano esservi d’ispirazione!

Happy Halloween!

 

SalvaSalva

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Un pensiero su “Il quarto d’ora creativo: tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *